x il dott. Gigli

dutaboy

Utente
28 Maggio 2005
23
0
15
Salve dottore!
Io ho 20 anni e 4 anni fa mi è iniziato un diradamento uniforme su tutta la parte superiore della testa che purtroppo ancora oggi continua a peggiorare senza sosta...le volevo chiedere se è un'alopecia androgenetica...grazie.

dutaboy

Utente
28 Maggio 2005
23
0
15
Salve dottore!
Io ho 20 anni e 4 anni fa mi è iniziato un diradamento uniforme su tutta la parte superiore della testa che purtroppo ancora oggi continua a peggiorare senza sosta...le volevo chiedere se è un'alopecia androgenetica...grazie.

dutaboy

Utente
28 Maggio 2005
23
0
15
Salve dottore!

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
maverik sarebbe il caso tu ti facessi vedere da un dottore in carne e ossa..il doc Gigli mica si puo materializzare da te, almeno posta delle foto se puoi.
ciao

dutaboy

Utente
28 Maggio 2005
23
0
15
...si può dire che un'alopecia androgenetica è la causa più probabile?Oltre a questa, da quali altre cause potrebbe scaturire questo diradamento che continua da 4 anni?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Si potyrebbe essere aga ma potreebbe asociarsi anche effluvio cxronico. Che curea fai?
saluti

dutaboy

Utente
28 Maggio 2005
23
0
15
...Purtroppo, nonostante i 4 anni, è solo da 1 mese che ho deciso di cercare una soluzione (se esiste!) al mio problema.Dopo molte ricerche su internet ho dedotto che con la più alta probabilità il mio problema fosse l'aga: allora ho deciso (da un mese) di prendere Avodart a una cps al giorno (consapevole dei rischi che ci sono...). Dopo un mese ho notato un arresto della caduta (spero di non sbagliarmi!) ma nessun miglioramento ne sulla qualità dei capelli ne in termini di ricrescita.Per fortuna per adesso non ho notato nessun effetto collaterale.Lei cosa mi consiglia oltre che a una visita dermatologica?Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Una visita di sicuro hai bisogno di una valutazione obierriva.sull'avoidart penso che tu sappuia come la penso.
saluti

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Salve dottore!

Dottore dovrebbe munirsi di una sfera di cristallo e fare un corso di chiaroveggenza...[:D][:D]