X il dott. Gigli. minoxidil e caduta pazzesca

giuseppecacc

Utente
3 Novembre 2015
23
0
15
Ciao, da inizio agosto applico un galenico con minoxidil 4%, estrone 0,05 %, progesterone 1%, mentolo, alcol 96° e glicole al 16%.. ma da 15 giorni noto una caduta del capelli pazzesca... prima, (a 15 dall'inizio della cura) passando la mano tra i capelli cadevano solo quelli fragili e miniaturizzati, da 5 giorni cadono invece anche i capelli più robusti (forse grazie al minoxidil?).. la perdita è di circa 250 capelli al giorno e la situazione è peggiorata rispetto ad inizio cura... cosa sta succedendo secondo la vostra esperienza?
Applico la lozione la sera e faccio lo shampoo l'indomani alle 17.. forse la lozione sta per troppo tempo e dovrei lavare i capelli prima? grazie!! Spero in una gentile risposta del dott. Gigli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Secondo me é caduta indotta e forse effluvio stagionle assieme.
La caduta indotta é provocata dal minoxidil ed é benefica (vuol dire che funziona).
Stai tranquillo e prosegui con la cura,ricresceranno :)

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Facendo i calcoli quindi questa caduta pazzesca (tue parole) è iniziata 15 gg dopo l'inizio della terapia con minox...non è caduta indotta dai...troppo presto. Effluvio

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
a molte persone cadono i capelli durante il periodo estivo quindi probabilemente é un effluvio stagionale.

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
guarda, anch'io da circa 15 gg ho una caduta incredibile di capelli ed il minox lo uso da anni, potrebbe essere effluvio stagionale, dopo 15 gg di uso di minoxidil, mi sembra un po' presto per la caduta indotta

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Lo so non ci crederete , io con il minoxidil , applicato però in pieno effluvio , ho avuto caduta indotta dopo circa 10 giorni . Questa caduta folle , è durata circa 3 settimane , ed alla fine ho avuto un notevole diradamento . Dopo un mese circa , tutti questi capelli sono ricresciuti , non mi è mai capitato di avere così tanti capelli in crescita e tutti insieme .