x il Dott.Gigli gel e iperidrosi

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve dott.Gigli,
le porgo una domanda a cui avrà risposto migliaia di volte e di cui già conosco la risposta ma vorrei capire un pò meglio la cosa.da qlk mese sto riapplicando del gel sui miei capelli(applico l'aloe della naturando)proprie sulle punte e lo lascio applicato x qlk giorno,a volte lo tengo anche per 4 giorni.volevo chiederle se in termini di caduta o altro qst può dar problemi??anche perchè faccio lo stesso qnd esco dal parrucchiere e là il gel è qll forte ma spesso penso che il gel va sui capelli e non nel follicolo cosi penso che non c sia problema!!

un altra cosa:
ho una sudorazione trp eccessiva,le ascelle mi sudano anche a 4 gradi e la fronte e il cuoio capelluto sono costantemente lucide.sto assumendo qll integratore con olio di pesce,biotina ecc ma finora nulla,che fare?

grazie

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve dott.Gigli,
le porgo una domanda a cui avrà risposto migliaia di volte e di cui già conosco la risposta ma vorrei capire un pò meglio la cosa.da qlk mese sto riapplicando del gel sui miei capelli(applico l'aloe della naturando)proprie sulle punte e lo lascio applicato x qlk giorno,a volte lo tengo anche per 4 giorni.volevo chiederle se in termini di caduta o altro qst può dar problemi??anche perchè faccio lo stesso qnd esco dal parrucchiere e là il gel è qll forte ma spesso penso che il gel va sui capelli e non nel follicolo cosi penso che non c sia problema!!

un altra cosa:
ho una sudorazione trp eccessiva,le ascelle mi sudano anche a 4 gradi e la fronte e il cuoio capelluto sono costantemente lucide.sto assumendo qll integratore con olio di pesce,biotina ecc ma finora nulla,che fare?

grazie

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve dott.Gigli,

un altra cosa:

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Per il gel tranquillo nessun problema non infkuisce sulla caduta.Per la sudorazioine un ottima soiluzione e' l'infiltrazione di tossina botulinica nelle ascelle , da ottimi risultati.
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro mortal,
il botux è una tossina che paralizza i nervi, di solito si usa in chirurgia estetica per eliminare le rughe, ma anche con ottimi risultati per l'iperidrosi delle ascelle!
Leggi questo articolo.
http://freeweb.dnet.it/a1g/iperidrosi.htm

Citazione:INIEZIONI DELLA TOSSINA DEL BOTULINO

Questo È un trattamento relativamente nuovo. Si tratta della tossina del batterio Clostridium Botulinum causa del Botulinismo. La tossina del botulino provoca un blocco a livello delle Sinapsi. (Interfaccia ghiandola sudoripara e sistema nervoso autonomo) bloccando il rilascio della acetilcolina che che funge da neurotrasmettitore. Vengono eseguite delle iniezione di picccole bolle di tossina BotoxÆ (fl. 100 Unita, Allergan) nel sottocute con un ago sottilissimo eventualmente in anestesia locale. . Normalmente viene iniettato 50 Unita per ascella. La Terapia viene eseguita ambulatoriamente e richiede una sola seduta. Le contraindicazioni sono terapia concomitante con aminogycosidi (un antibiotico) e una nota ipersensibilitaalla tossina. Gli effetti collaterali sono modesti e consistono in una debolezza muscolare che puo persistere per alcune settimane tra l'altro molto rara nella iniezione ascellare. Nella letteratura medica Ë descritto un miglioramento in pi di 95% dei casi nella iperidrosi ascellare. L'effetto alle ascelle dura tra i sei e 11 mesi.

Nella iperidrosi palmare i risulatati sono insoddisfacenti (30% dei pazienti non risponde alla terapia e se risponde la durata dell' effetto È circa 3 mesi, la applicazione inoltre È dolorosa. Questa tipo di terapia È proponibile solo a chi suda solo per 3-4 mesi nel periodo estivo. E in fondo difficilmente immaginabile eseguire ogni 4-5 mesi una ciclo di iniezioni di Botox per i prossimi 10 o 20 anni.

baci

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Io sono tre anni che faccio le iniezioni di botulino ascellare e mi trovo davvero bene!! Si ottengono ottimi risultati per l'iperidrosi ascellare e i risultati durano a lungo!!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli dimenticavo pettinare o acconciare,magari con gel oltre che col phon, capelli in maniera opposta a come stanno solitamente(tutti all'indietro o in avanti)può dar danni ai capelli?

Crobo mi spieghi come fai e qnt t costa fare tt ciò?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mortal,
da un articolo del Dr. Campo:
Citazione:È fortemente sconsigliata la pratica di acconciare i capelli, subito dopo averli lavati, con spazzole a sezione tonda che li stirano mentre li si asciugano con il phon. Per lo stesso motivo sono anche sconsigliati gel, spume e lacche. Sappiamo , infatti, che il capello fuoriesce dal follicolo non diritto, ma inclinato di circa 120°, la ghiandola sebacea ed il muscolo pilo erettore si trovano rispetto a questa angolazione sempre in una posizione ben precisa e con il fondo della ghiandola sebacea che poggia sul ventre dei fasci muscolari dell'organo piloerettore.
Tutti quei cosmetici acconcianti che sovvertono questa disposizione spaziale alterano l'angolo di uscita del capello sollecitando il muscolo erettore, che reagisce a questa modificazione delle strutture follicolari. Si ipotizza che questa situazione costituisca un microtrauma meccanico che comporta un'irritazione del follicolo e tricodinia, quella dolorabilità delle radici dei capelli che tutti hanno conosciuto dopo averli tenuti costretti dopo una legatura particolarmente intensa, o dopo aver portato il casco per un certo tempo. Se proprio non se ne può fare a meno, sono da preferirsi i gel a tenuta morbida (evitando quelli con l'indicazione tenace, forte) ed é necessario ricordarsi di non pettinare mai a secco i capelli impregnati di gel, ma di bagnarli sempre prima.

http://www.sitri.it/cura/cura.html
baci

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
qst articolo nn me lo aspettavo!pensavo stessi facendo una domanda banale.ma fatemi capire bene:
È fortemente sconsigliata la pratica di acconciare i capelli, subito dopo averli lavati, con spazzole a sezione tonda che li stirano mentre li si asciugano con il phon.
o
È fortemente sconsigliata la pratica di acconciare i capelli, subito dopo averli lavati!!stop!!indifferentemente dal resto????
io posso farlo solo dopo averli lavati,se no con l'eccesso di sebo che ho,poi nn potrei farlo +!!!!

il gel della naturando si può considerare forte?o va bene?

ed é necessario ricordarsi di non pettinare mai a secco i capelli impregnati di gel, ma di bagnarli sempre prima.
questo x me è stato sempre un comandamento!!!ovvio!!!mai...

po*ca miseria,dopo un periodo in cui sembravo Cucuzza sempre coi capelli senza sistemati e acconciati,ho cominciato a farmeli col gel(visti anche i numerosi consigli sul forum)avendo buoni complimenti da tutti non solo di una visibiltà + pulita e migliore ma anche a vedersi!!!che devo fare retromarce?
ma è davvero cosi???ma allora fare uno shampoo dal parrucchiere o mettere una lozione è cmq dannoso???perchè cmq si va sempre ad alterare qst angolazione natale del capello??boh!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mortal,
aspetta... Dice che è meglio non stirare i capelli con la spazzola per metterli in piega, e di solito è una piega che non corrisponde alla naturale angolazione di furiuscita dal bulbo. Quindi si parla di stiratura con la spazzola, in quel senso quindi acconciare i capelli. Se li lavi, li asciughi e ci metti il gel va bene!
Il gel della naturando va bene, non credo sia considerato forte. Certo se ne metti un quintale per far stare i capelli dritti sulla testa è un altro discorso. [:D]
Il lavaggio e il massaggio di certo non fanno male, anche perché non è che i capelli vengono tirati e lasciati nella stessa posa innaturale per tanto tempo.
baci

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie mille Cla per il tuo aiuto,
io di x se dopo lo shampoo,ho i capelli tutti in avanti,avendoli sui 4-5cm col pettine cerco di portarli tt all'indietro,essi però tornano avanti,cosi devo asciugarli col phon a temperaura ambiente ma ad alta pressione per farli star fermi all'indietro,una volta acconciati applico 2-3 noci di gel per dargli l'effetto bagnato...tt qua!!c'è qlcs da rivalutare???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mortal,
beh secondo quello che dice il Dr. Campo, non dovresti pettinarli all'indietro, proprio perché si vede che l'angolo naturale di uscita dei tuoi capelli è in avanti, quindi andresti a sovvertire l'angolazione di uscita dei fusti, tenendoli poi in quella posizione con il gel.
Comunque secondo me non bisogna prendere sempre tutto così alla lettera. Certo se ti viene tricodinia, allora meglio cambiare pettinatura![:D]
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
questa e' una delle poche cose con cui non sono d'accordo con il dr campo, a mio parere l'orientamento della pettinatura non influisceasolutamente sui problemi della caduta e non determina infiammazione.
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
recupero qst post x fare una domanda pressokè simile al dott.Gigli:
leggevo sul sito come eseguire correttamente lo shampoo e lì c'era scritto di partire dal frontale fino ad arrivare al vertex.
spesso dopo aver fatto sport faccio doccia e shampoo ho i capelli oleosi e sudati tutti in avanti,io passo lo shampoo senza manco alzare i capelli ma dandoci una passato con uno shampoo ad uso frequente e poi risciaquo,il tanto per togliere il sudore(infatti dopo mi ritrovo spesso trovo vari capelli caduti prima durante lo shampoo ancora tra i capelli proprio perchè nn faccio un 2° risciaquo,è un problema nn partire dal frontale magari alzando i capelli come riporta il sito??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mortal,
secondo me è importante detergere il cuoio capelluto più che i fusti, quindi bisognerebbe massaggiare delicatamente con i polpastrelli la cute e poi sciacquare molto bene per togliere ogni residuo di shampoo. I fusti si lavano di conseguenza, nel senso che se pulisci bene il cuoio capelluto, lo shampoo che automaticamente va sui fusti basta e avanza per pulirli.
baci

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie del tuo conisglio cla,ma naturalmente è quasi scontato che x ki come noi sofrre di AGA nn ha troppi capelli per cui facendo ciò che faccio io si tocca anche la cute...la mia domanda era se devo necessariamente partire dal frontale fino ad arrivare dietro? e se nn alzarli fosse un problema?
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non credo proprio! Basta che siano puliti![:D] Ricorda che quelli messi sul sito sono consigli non regole. Io lavo i capelli a testa in giù figurati...
baci