x i dottori: un 27 enne disperato

henrylee

Utente
6 Ottobre 2004
12
0
5
Salve a tutti
sono un ragazzo di 27 anni che da qualche tempo, circa un anno si è accorto di una perdita di capelli soprattutto nella zona frontale/superiore. nn vi nascondo che questo mi sta provoccando dei problemi di natura psicologica., cosi sono andato da un dermatologo il quale mi ha diagnosticato una seborrea (associata a un po di prurito soprattutto in periodi di stress e cambio di stagione. Il dottore mi ha prescritto biodermatin, aptodin plus, biomineral, una lozione biothymus m e uno shampo biomineral 5 alfa

mi sono accorto che, facendo lo schampo e cmq durante l'arco del giorno, nn dovrei perdere piu di 100 capelli.........quelli che cadono non sembrano particolarmete deboli ma hanno la base che presenta una punta biancastra. mio padre ha quasi 60 anni e anche se non si puo' dire capellone, io metterei la firma per avere i suoi capelli a quell'eta, mio nonno materno ne aveva di meno ma non era cmq calvo.

secondo voi si tratta di alopecia androgenetica?
ho possibilità di arrestare la caduta e magari rinfoltire le zone diradate?

mi scuso se vi faccio perdere del tempo , ma sono abbastanza disperato...lo so che non dovrei essere cosi preoccupato per la caduta dei capelli, ma la vivo veramente male

vi ringrazio in anticipo èer le vostre risposte.....
Antonio

p.s. potreste consigliarmi magari anche in privato dove potere farmi controllare a milano?

henrylee

Utente
6 Ottobre 2004
12
0
5
Salve a tutti
sono un ragazzo di 27 anni che da qualche tempo, circa un anno si è accorto di una perdita di capelli soprattutto nella zona frontale/superiore. nn vi nascondo che questo mi sta provoccando dei problemi di natura psicologica., cosi sono andato da un dermatologo il quale mi ha diagnosticato una seborrea (associata a un po di prurito soprattutto in periodi di stress e cambio di stagione. Il dottore mi ha prescritto biodermatin, aptodin plus, biomineral, una lozione biothymus m e uno shampo biomineral 5 alfa

mi sono accorto che, facendo lo schampo e cmq durante l'arco del giorno, nn dovrei perdere piu di 100 capelli.........quelli che cadono non sembrano particolarmete deboli ma hanno la base che presenta una punta biancastra. mio padre ha quasi 60 anni e anche se non si puo' dire capellone, io metterei la firma per avere i suoi capelli a quell'eta, mio nonno materno ne aveva di meno ma non era cmq calvo.

mi scuso se vi faccio perdere del tempo , ma sono abbastanza disperato...lo so che non dovrei essere cosi preoccupato per la caduta dei capelli, ma la vivo veramente male

Antonio

p.s. potreste consigliarmi magari anche in privato dove potere farmi controllare a milano?

henrylee

Utente
6 Ottobre 2004
12
0
5
Salve a tutti

Antonio

henrylee

Utente
6 Ottobre 2004
12
0
5
grazie per la risposta..........accetto il tuo consiglio, anche se è difficile restare calmi

alcune volte davanti allo specchio mi tremono le gambe...mi sa che piuttosto che una cura per capelli dovrei farmi una cura di sicurezza in me stesso

cmq...........sapreste consigliarmi uno shampoo che tenga sotto controllo la seborrea e elimini il fastidio di prurito?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao hanrylee
benvenuto sul forum...
40.gif

come prima cosa devi stare tranquillo, perchè lo stress non porta a nulla ed è controproducente per la salute dei capelli!

La seborrea è quasi sempre presente nei casi di calvizie androgenetica ma non è accertata un sicura correlazione con essa...la diagnosi di androgenetica o meno può solo farla un dermatologo esperto in tricologia...se non sei sicuro del medico al quale ti sei rivolto, chiedi un altro parere...

Riguardo gli shampoo da utilizzare, oltre a quello segnalatoti dal dott. Gigli, potresti alternare il deltacrin o il triatop...

Per il prurito potresti applicare 2 volte a settimana il locoidon che è un anti-infiammatorio...

In bocca al lupo e facci sapere...
Baci
Cleop...[:)]

henrylee

Utente
6 Ottobre 2004
12
0
5
grazie cleopatra...................

ho sentito parlare di laser a bassa frequenza che potrebbe avere effetti benefici sulla ricrescita......che ne pensate?