X i Dottori esperti.

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Salve a tutti, si parla tanto di soluzioni da applicare a vita, che rallentano ma non fermano il diradamento.
Ma come è possibile che non ci siano studi su confronti genetici, e no si cerchi di trovare una cura genetica, mi sopiego meglio,, con le tecnologie acquisita negli anni grazie al Progetto genoma unano, che hanno portato alla massa a punto di piattaforme ad alte prestazioni come gli Array, con un po di impegno e finanziamenti sicuramente si puo arrivare a capire quale gene o geni agiscono come causa nei bulbi che cadono in alopecia androgenetica.

E molto semplice basterebbe utilizzare i profili di espressione di tutti i geni nelle cellule dei bulbi sani ed in quelle che cadono,, e con delle semplici analisi al compiuter verrebbe mostrato la diifferenza di espressione, per esempio si vedrebbe quali vengono espressi in entrambe le cell, e quali si esprimono solo nelluna o nell'altra.
Infine si fa ad analizzare specificamente quelle differenze cercandodi capire quali sono coinvolte con aga,,,

Spero di essere stato chiaro,,
qualche medico mi sa dire se sono stati fatti studi di espressione di questo tipo e se si potrebbe arrivare ad una terapia a dna

Grazie

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Salve a tutti, si parla tanto di soluzioni da applicare a vita, che rallentano ma non fermano il diradamento.
Ma come è possibile che non ci siano studi su confronti genetici, e no si cerchi di trovare una cura genetica, mi sopiego meglio,, con le tecnologie acquisita negli anni grazie al Progetto genoma unano, che hanno portato alla massa a punto di piattaforme ad alte prestazioni come gli Array, con un po di impegno e finanziamenti sicuramente si puo arrivare a capire quale gene o geni agiscono come causa nei bulbi che cadono in alopecia androgenetica.

E molto semplice basterebbe utilizzare i profili di espressione di tutti i geni nelle cellule dei bulbi sani ed in quelle che cadono,, e con delle semplici analisi al compiuter verrebbe mostrato la diifferenza di espressione, per esempio si vedrebbe quali vengono espressi in entrambe le cell, e quali si esprimono solo nelluna o nell'altra.
Infine si fa ad analizzare specificamente quelle differenze cercandodi capire quali sono coinvolte con aga,,,

qualche medico mi sa dire se sono stati fatti studi di espressione di questo tipo e se si potrebbe arrivare ad una terapia a dna

Grazie

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265

Grazie

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Nessuno mi risponde perche non sono stato chiaro ,,, oppure perche ho detto una str......!!! A mio avviso sembra una strada logica di ricerca,,, magari si utilizzano i finanziamenti per altro e non per trovare una cura sull'alopecia, che è anche comprensibile ,o magarinon si vuole perche una volta trovate le cause farebbe perdere molti soldi alle case farmaceutiche di tutte quelle lozioni e pastiglia da vendere x tutta la vita... che è piu conveniente rispetto a una cura definitiva...

Ribadisco secondo me le tecnologie ci sono per trovare le cause mi posso anche sbiagliari,,

Mhaaaa .. .

glaxy

Utente
22 Febbraio 2007
21
0
15
Sono d'accordissimo con te!! Purtroppo penso sicuramente sia la seconda risposta.. C'è troppa convenienza in merito... figurati se nel 2007 con tutta la scienza, i progressi e la tecnologia esistente al giorno d'oggi, non sarebbero riusciti a trovare un rimedio definitivo!! Pensa quello che è in grado di fare la medicina da molti anni (trapianto di cuore, fegato ecc..); in confronto si tratterebbe di una schiocchezza, di un gioco da bambini (la sconfitta dell'alopecia genetica intendo).. Troppi, troppi interessi in ballo....!!

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Purtrobbo si,, lo penso anchio,,, anche se non ne avremmo mai la certezza,, una cosa è certa che studi di questo tipo io non ne ho mai visto,, si parla di androgeni,, ma per la parte genetica,,,, se e ereditabile perche non ci sono studi genetici..

Il primo studio e sempre quello,,, si cerca di identificare i geni che sono responsabile,,, perche x lalopecia non lo si fa????????????????????????????????

Io sono stato in un lab dve si studiava una malattia... ed in questo lab cercavano di individuare i geni o magari altre regioni fuori dai geni che la potessero causare,,, questo con il confronto tra il dna di individui sani e il dna di individui malati,,,, ,, ci vuole del tempo ma con le buove tecnologie,,,,, e con un po di fondi ci si arriva .. . . .

Quindi x questo io penso che non ci si voglia arrivare . . . .

Xcio volevo chiedere se qualcuno fosse stato a conoscenza di studi genetici sullalopecia!!!

se si mi potete dire dove posso trovarli che vorrei darli uno sguardo...!!!

Grazie

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non credo che sia cosi' facile come dici tu, non c'è convenienza a lasciare le cose cosi' come stanno

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Su quello che é stato fatto finora riguardo la genetica magari puoi informarti qui...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.612
baci

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Grazie Claudia,, appena ho un po di empo li do uno sguardo..

X dracon,, lo so che non è cosi semplice ma le tecniche genetiche ora lo permettono, quindi non e assolutamente impossibile localizzare prima le regioni e poi i geni delle calvizie,,, e ripeto utilizando un solo esperimento di array si puo vedere la differenza di aìespressione tra i due caratteri fenotipici,, calvizia-- non calvizia.

Comunque magari negli articoli che ha postato claudia trovo qualcosa,,,

ciao