x i Dottori e tutti

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao a tutti, ho appena aggiornato gli esami e volevo chiedervi opinioni e pareri in merito! soprattutto riguardo al tsh se devo continuare il dosaggio di 0.50 come mi ha detto l'endocrinologo che mi ha pure consigliato di aumentare a 0.75 solo il sabato e la domenica, ma io vorrei evitare di aumentare! per questo chiedo consiglio ai Dr. in particolare il Dr. Marliani se mi leggesse!!
per zinco e vit. b12 mi sembrano buoni o devo integrare con qualche integratore in particolare?
una cosa che ho notato ultimamente invece è questa e non so se è correlata al valore dell'FT 4 che è leggermente + basso se notate, e cioè che la caduta è diminuita leggermente, noto che la quantità dei capelli caduti durante lo shampoo non è + come quella di 1/2 mesi (è stata così per tanti tanti mesi) può essere legato al valore dell'FT 4? cosa regola questo valore???
per il resto credo che tutto vada bene, compreso il ferro che non integro e penso non ce ne sia bisogno, mentre la ves è + bassa del solito forse perchè la settimana prima del prelievo avevo avuto mal di gola e mi ero curata 6 gg. con l'antibiotico, ma dopo 1 settimana penso che non si siano inquinati gli esiti degli esami, di certo di solito la ves. mi sembra sia + altina!!!
cosa ne pensate????

grazie a tutti ciao

Limitato è il tempo della vita, immortale il ricordo di nobili gesta.

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
io so che prima di un prelievo non bisognerebbe prendere antibiotici da almeno 10 giorni, ma non so se vale per tutti gli esami

ELINA

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
davvero? non so pensavo bastassero gg. 7 cmq. penso si potrebbe alterare solo il valore della ves, perchè il resto non credo si alteri di molto! difatti stranamente era + basso, ma per le vitamine, e l'emocromo non penso cambi tanto.
vediamo se qualche dott. legge.
ciao
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Dr. Marliani,
li ha inseriti nella sua scheda:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10965
un abbraccio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh intanto che li vede il Dr. Marliani...
Cara Nanty,
secondo me vanno benone! Prenderei solo il magnesio... perché mi pare basso...
Il TSH mi sembra che sia nei parametri! Non ho capito cosa c'entra la dieta senza glutine però... sei intollerante? E che influenza ha sul TSH? Perdona l'ignoranza...[:I][:D]
un bacione

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao cara![:D] allora, ti spiego meglio: da luglio dell'anno scorso ho iniziato a mangiare senza glutine, perchè avendo avuto diversi sintomi abbastanza chiari mia sorella ha pensato bene di farmi fare un prelievo e dagli esami (antigliadina era uno dei 2) si è visto che è leggermente + elevato, puoi vedere nella scheda dove se non ricordo male li ho inseriti tempo fa. L'endocrinologa che mi ha visitato a novembre, dopo averle fatto vedere il mio valore di tsh che a quel tempo era 2,60.. circa, mi disse che avrebbe voluto farmi integrare il fine setttimana l'eutirox a 75 mg non contenta del risultato. Poi, essendo io un pò preoccuparta per il fatto che mi vedo fin troppo magra, sono dimagrita 3 kg. (non tanto) però su di me anche 1 kg. si nota in maniera esagerata essendo io alta 1.58 e pesando 52, di solito ero sempre 55 poi dopo l'eutirox sono scesa a 54/53 ed ora sono a 52, e se non mangio abbondantemente posso benissimo dimagrire ancora di +!!!mi vedo troppo sciupata, pelle ed ossa, quasi da farmi impressione, cosa che non credevo di poter dire mai, anzi, sono diventata così solo quando ho avuto un problema di calcolosi seria al rene!!! ora, ritornando al discorso, ho detto alla dott.ssa che ho scoperto di essere intollerante al glutine, o celiaca come meglio vogliamo dire, e lei ha dedotto che il dimagrimento è sicuramente dovuto a questo cambio di alimentazione, anche se devo dire che in realtà molte persone che fanno la dieta g.f. da diversi anni si sono invece ingrassate notevolmente!! lei cmq. mi ha tranquillizzato perchè asserisce che la dieta permetterà al mio intestino di ripristinarsi totalmente nel tempo e questo permetterà anche ai farmaci di fare meglio il loro lavoro, ma soprattutto i valori degli anticorpi e del tsh ne trarranno giovamento, dimuendo di sicuro! in effetti è una cosa che ho letto anche da diversi post di altri forum!
Per il magnesio non so se prenderlo e come, perchè ho paura vada a depositarsi tutto sui miei reni e siccome per ora sto allevando dei già bei grandicelli calcoli ( 8 e 9 mm) ho paura di alimentarli![B)]
Pensavo fosse poco positivo il fattto che ho il tsh a 3 perchè sapevo che chi è in cura con eutirox dovrebbe tenerlo a 1 non + di 2 cmq. per essere ok! difatti vorrei capire cosa ne pensa il dott. Marliani che spero abbia già letto la mia scheda!
tu che dici????
grazie [:X][:X]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Dott. ha letto la mia scheda? cosa ne pensa dei valori del tsh, dovrei integrare l'eutirox o lasciarlo a 50 mg!!???
grazie
saluti