X i dottori e chimici del forum!!!

25 Settembre 2003
303
5
265
Ragazzi nella mia lozione e stato messo l'estriolo al posto dell estrone,cosa mi consigliate di fare?l'estriolo è utile????

un grazie a tutti

25 Settembre 2003
303
5
265
Ragazzi nella mia lozione e stato messo l'estriolo al posto dell estrone,cosa mi consigliate di fare?l'estriolo è utile????

un grazie a tutti

25 Settembre 2003
303
5
265

un grazie a tutti

25 Settembre 2003
303
5
265

un grazie a tutti

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Chi te l'ha prescritta?

L'estriolo, insieme all'estradiolo e all'estrone, è uno dei 3 estrogeni piu' comuni....
Fammi sapere..
-Dep-

25 Settembre 2003
303
5
265
sulla ricetta c'era scritto estrone ma hanno chiamato il mio medico e gli hanno detto che nn potevano recuperarlo e avevano l'estriolo ,lui ha detto si, io mi chiedo sara una cosa valida?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non ho esperienze con l'estriolo topico in a.a.
L'estriolo è il più debole dei 3 principali estrogeni quindi, almeno dal punto di vista degli effetti collaterali, dovresti stare tranquillo......per quanto riguarda l'efficacia tricologica, la prossima volta insisti per l'estrone (sicuramente più collaudato)...

Comunque la prossima voltra cambia farmacia e vedrai che l'estrone te lo trovano....
Lì in Toscana ci sono valide farmacie (alcune che spediscono i galenici , dopo l'invio della prescrizione)
Ciao
-Dep-

6 Marzo 2003
867
5
265
L'estrone (non l'estriolo né l'estradiolo) è l'estrogeno che attiva le cellule staminali del follicolo alla fine del catagen. L'estrone (non l'estriolo né l'estradiolo) attiva l'adenilciclasi del cheratinocita che porta poi alla attivazione della glicolisi quindi produzione di energia per l'anagen. L'estradiolo può essere convertito in estrone ma è un ormone potente ed assorbibile noi privo di effetti collaterali. L'estriolo è un ormone praticamente incovertibile ad estrone.