x i dott e Dep.......

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ciao Dep,volevo chiederti una cosa molto banae ma che nei giorni scorsi ma ha asillato molto.x battaere la dermatite che in questo periodo mi sta assediando il mio medico insiste sull'uso del propso cap che sto usando dopo lo shampoo;ecco la formulazione:
Aqua, Paraffinum Liquidum, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-25, Ceteareth-6, Zinc Pyrithione, Silybum marianum, Passiflora incarnata, Althea officinalis, Gentiana lutea, Tocopherol, Lecithin, Allantoin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Propylene Glycol, Magnesium Aluminum Silicate, Lactic Acid, Dimethicone, Sodium Hydroxide.
ora siccome sono cosi paranoico nel fare lo shampoo che spesso rimane qualche residuo dello shampoo o del propso cap in testa ma con la presenza della dermatite non si capisce se sia uno o l'altro cosi rimane fino all'altro shampoo.
volevo chiederti:
1-è dannoso per la caduta che dei residui,vedendo pure gli ingredienti,possano rimanere sul cuoio capelluto????
2-è normale che la dermatite ci sia ancora anche dopo aver fatto lo shampoo???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ciao Dep,volevo chiederti una cosa molto banae ma che nei giorni scorsi ma ha asillato molto.x battaere la dermatite che in questo periodo mi sta assediando il mio medico insiste sull'uso del propso cap che sto usando dopo lo shampoo;ecco la formulazione:
Aqua, Paraffinum Liquidum, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-25, Ceteareth-6, Zinc Pyrithione, Silybum marianum, Passiflora incarnata, Althea officinalis, Gentiana lutea, Tocopherol, Lecithin, Allantoin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Propylene Glycol, Magnesium Aluminum Silicate, Lactic Acid, Dimethicone, Sodium Hydroxide.
ora siccome sono cosi paranoico nel fare lo shampoo che spesso rimane qualche residuo dello shampoo o del propso cap in testa ma con la presenza della dermatite non si capisce se sia uno o l'altro cosi rimane fino all'altro shampoo.
volevo chiederti:
1-è dannoso per la caduta che dei residui,vedendo pure gli ingredienti,possano rimanere sul cuoio capelluto????

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
volevo chiederti:

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Mortal
1)No, ma cerca di eliminare per bene tutti i residui..
2)Ma sei sicuro che si tratti di dermatite seborroica (untuosità, squame di colore tendente al giallo etc.... qualche foto la vedi qui http://www.sitri.it/atlante/pag.83.htm )? e non di un po' di desquamazione magari dovuta ai veicoli glico-alcoolici dei topici, a detergenti non adeguati o ad altre cause?
In ogni caso la risposta alla tua domanda è sì, è possibile....
-Dep-

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie x la tua risposta, ma vedi io non uso lozioni quindi non so.di certo vedendo quelle foto posso dirti che io siono lontano mille miglia da quelle situazioni.
ma la dermatite non è segno pure di desquamazioni?
in rif. alla domanda 1 se la risposta è no perchè sottolinei il fatto di sciaquare bene?

grazie ancora...

ps:cosa mi consigli contro dermatite ,desquamazione e seborrea?