X gli esperti e chiunque ne sappia!!!

maxim_v89

Utente
11 Maggio 2011
25
0
15
Salve, ho 22 anni ho fatto visite da più di un esperto e mi hanno detto che ho aga, stò seguendo una terapia con 4 integratori e minoxidil 2% 1 volta al giorno, la terapia sembra sortire buoni effetti, il problema più grave x me è che ho delle vere e proprie incrostazioni su cuoio capelluto presenti quasi esclusivamente nella zona centrale della testa, non ci sono per nulla sull'attaccatura e sulle tempie, dovrebbe essere dermatite (così mi hanno detto), i capelli cadono parecchio in quella zona, ma gli shampoo prescritti sn aggressivi e non sembrano sortire effetti, sembra meglio togliere le incrostazioni con le mani, forse è colpa dello stress che x me da almeno un paio di anni è all'ordine del giorno, l'alimentazione è buona. Ora mi lavo tutti i giorni con uno schampoo dolce sembra meglio di prima ma le incrostazioni rimangono. Vorrei un consiglio da qualcuno che se ne intende. Grazie.

maxim_v89

Utente
11 Maggio 2011
25
0
15
Salve, ho 22 anni ho fatto visite da più di un esperto e mi hanno detto che ho aga, stò seguendo una terapia con 4 integratori e minoxidil 2% 1 volta al giorno, la terapia sembra sortire buoni effetti, il problema più grave x me è che ho delle vere e proprie incrostazioni su cuoio capelluto presenti quasi esclusivamente nella zona centrale della testa, non ci sono per nulla sull'attaccatura e sulle tempie, dovrebbe essere dermatite (così mi hanno detto), i capelli cadono parecchio in quella zona, ma gli shampoo prescritti sn aggressivi e non sembrano sortire effetti, sembra meglio togliere le incrostazioni con le mani, forse è colpa dello stress che x me da almeno un paio di anni è all'ordine del giorno, l'alimentazione è buona. Ora mi lavo tutti i giorni con uno schampoo dolce sembra meglio di prima ma le incrostazioni rimangono. Vorrei un consiglio da qualcuno che se ne intende. Grazie.

maxim_v89

Utente
11 Maggio 2011
25
0
15

maxim_v89

Utente
11 Maggio 2011
25
0
15
Si Dottore uso quello,però il problema si presentava sin da prima che lo iniziassi ad usare e non si presenta su tutto il cuoio capelluto, comunque lei ha qualche suggerimento per poter togliere questa patina giallastra? Grazie per l'attenzione.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Probabilmente si tratta di iperseborrea oppure sebopsoriasi, ma nessuno ti può consigliare prodotti senza guardarti, neanche Gigli...

maxim_v89

Utente
11 Maggio 2011
25
0
15
Un'altra domanda scusate, ma uno shampoo di questo tipo che aggredisce la patina gialla, è aggressivo e comunque sia dannoso per i capelli?? Non si può usare prolungatamente?? E se il problema persiste una volta smesso di usare questi tipi di shampoo??
VI prego datemi più delucidazioni possibli. Grazie.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Il Nizoral contiene Ketaconazolo (2%) ed è uno shampoo che potrebbe essere idoneo al tuo problema.
Dovresti però alternarlo a shampoo delicati perché è abbastanza aggressivo.
Non fa male ai capelli, anzi, il Ketaconazolo è utile proprio nei casi di AGA.
qui un articolo
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.895

Se lo alterni a shampoo delicati, non dovrebbe darti problemi anche nell'uso prolungato. Inizialmente puoi usarlo un giorno si ed uno no (ma basta 2 o 3 volte a settimana), poi se vedi che ti risolve il problema, puoi diminuirne la frequenza di utilizzo.

maxim_v89

Utente
11 Maggio 2011
25
0
15
Grazie mille, altre 2 cose, se vedo che il problema è risolvibile solo con questo shampoo lo posso prendere per sempre o smettere a periodi e poi ho letto che è importante anche fare uso in caso di dermatite di acidi polinsaturi, tipo omega 3 o omega 6, quindi mangiare pesce e frutta secca, ma è vero??

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Devi farti visitare, a poco serve un' autodiagnosi... dermatite seborroica ed iperseborrea, ad esempio, non sono affatto la stessa cosa... e poi, se parli di patina vera e propria, potrebbero esserci tracce di psoriasi... le terapie sono differenti e, ad ogni modo, con uno shampoo non risolverai quasi nulla. Io ho un problema simile da anni, dammi retta e non perdere tempo.

maxim_v89

Utente
11 Maggio 2011
25
0
15
Grazie, scusate ancora un pò di domande, il nizoral scalp fluid può essere usato per sempre? lo stress può essere un fattore scatenante o che aiuta? l'attività fisica e la conseguente sudorazione che effetti hanno? Mangiare dolci può aggravare la situazione?? Scusate tutte le domande, ma non ce la faccio senza sapere che stò facendo tutto il possibile per eliminare il problema. GRAZIE MILLE.

maxim_v89

Utente
11 Maggio 2011
25
0
15
Grazie mille, scusi ancora, si alterna ad altri shampoo, nel senso che si può usare sempre alternato ad altri shampoo oppure per esempio lo prendo per 2 mesi poi smetto e per 2 mesi ne prendo un altro e così via??