x gigli

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Dottore circa una settimana fa ho messo sulla cute dopo lo shampoo qualche goccia di olio essenziale di rosmarino puro, cosa disastrosa xke mi sn bruciato tutto il cuoio capelluto, e da allora a qst parte ho un prurito quasi continuo alla testa cn alcune zone rosse cne bruciano un pó. .. mi da una mano a ripristinare questa situazione insopportabile? consigli....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non saprei aiutarla, chieda a chi le ha cinsiglisto tale condimento sul cuoio capelluto, a oarte gli scherzi i dati sono troppo,generici aiutarla mi e' impossibile
Saluti

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Era o.e di rosmarino o acido muriatico?? A parte gli scherzi io ho applicato puro sia l'o.e di menta che il rosmarino senza conseguenze,se non una freschezza estrema per una mezz'ora....avrai la cute delicatissima,prova a fare qualche impacco con camomilla (fredda 2/3 filtri,imbevi un batuffolo di cotone e tamponi - non risciacquare)

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Diciamo che ho esagerato un po mettendo in più...ho scambiato la mia testa per un pollo al forno [:D] a parte gli scherzi, secondo voi 1) è possibile che un infiammazione possa causare una lieve follicolite? 2) posso usare qlk goccia di locoidon per sfiammare la cute?