X GIGLI

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
MI HANNO SEGNATO UNA LOZIONE CON ALFA ESTRADIOLO ALLO 0,050 E TRANSUCTOL..VORREI SAPERE E PUO DARE SIDES A QUESTA PERCENTUALE CON IL TRANSCUTOL.SALUTI

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
MI HANNO SEGNATO UNA LOZIONE CON ALFA ESTRADIOLO ALLO 0,050 E TRANSUCTOL..VORREI SAPERE E PUO DARE SIDES A QUESTA PERCENTUALE CON IL TRANSCUTOL.SALUTI

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415

alicades

Utente
9 Gennaio 2012
2
0
5
Buon giorno Dottore,
ho 56 anni, donna e 2 mesi fa mi sono accorta di avere una chiazza senza capelli grande quanto una cento lire.
Consultato un dermatologo, ha diagnosticato una alopecia areata e mi ha prescritto Alopex forte da usare 2 volte al giorno.
Purtroppo non ha sortito nessun effetto, anzi i miei capelli hanno continuato a cadere e la chiazza è diventata più del doppio.
Sicchè mi sono rivolta al mio farmacista che mi ha preparato una soluzione galenica così composta:
Resorcina 1%
Acido salicilico 2%
Alcool etilico 70° qb 100
preparato che non ho ancora utilizzato.
Mi dia, per favore, un giudizio e soprattutto mi indichi un percorso da fare.
La ringrazio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
sentirei un altreo parere deermatologioco l'areata si curea con corticosteroidi topici e antistaminici per via orale
salutyi

alicades

Utente
9 Gennaio 2012
2
0
5
Gentile Dottor Gigli, La ringrazio molto per la sua risposta.
Nel frattempo ho consultato un altro dermatologo, come Lei mi ha consigliato.
La terapia è:
-Kenacort 40 mg ogni 15 giorni
-Olux schiuma
-Capsures
Non Le nascondo che non ho ancora iniziato la terapia
per paura di sbagliare dinuovo.
Lei che ne pensa?
La ringrazio sin da ora per i suoi preziosi suggerimenti.