x Gigli SEI MESI DI EFFLUVIO?

giallomagic

Utente
11 Gennaio 2011
94
0
65
Da sei mesi ho notato una perdita di capelli mai avuta in passato, che li abbia persi negli anni è certo ma in modo molto lento, tuttavia avevo una buona capigliatura..dopo tre mesi abbondanti di cura di un TE in paziente con tendenza androgenetica(olux per la sebopsoriasi e inneov ds) noto che la caduta non si arresta, anzi, ad ogni passaggio della mano tra i capelli con chiusura delle dita e lievissima trazione me ne ritrovo due o piu' con un piccolissimo puntino bianco alla fine ma senza la guaina che vedo se mi tiro un capello sano... ho tagliato i capelli molto corti nelle zone non colpite da aga o meno colpite da aga e devo dire che il mio rudimentale pull test mi evidenzia una concentrazione della caduta dei capelli nella zona classica delle alopecie areate e in tutta la parte superiore del cranio (vertex?) e della fronte...
quando mi pettino, e sono anche che lo faccio a mano, mi ritrovo sulle mani umide o bagnate dall'acqua diversi capelli, fino alla scorsa estate non mi era mai successo...
che si sisa svegliato il gene dell'aga?
inoltre i capelli in ricrescita sono più fini di quelli lunghi che mi cadono e vengono via con molta facilità a una lieve trazione
ho 33 anni e non avrei molta voglia di lozioni, mi chiedo se dovesse essere un'aga se si puo' utilizzare solo la finasteride per cercare di attenuare la caduta, grazie

ciao Marlin, sn tornato :)