Da sei mesi ho notato una perdita di capelli mai avuta in passato, che li abbia persi negli anni è certo ma in modo molto lento, tuttavia avevo una buona capigliatura..dopo tre mesi abbondanti di cura di un TE in paziente con tendenza androgenetica(olux per la sebopsoriasi e inneov ds) noto che la caduta non si arresta, anzi, ad ogni passaggio della mano tra i capelli con chiusura delle dita e lievissima trazione me ne ritrovo due o piu' con un piccolissimo puntino bianco alla fine ma senza la guaina che vedo se mi tiro un capello sano... ho tagliato i capelli molto corti nelle zone non colpite da aga o meno colpite da aga e devo dire che il mio rudimentale pull test mi evidenzia una concentrazione della caduta dei capelli nella zona classica delle alopecie areate e in tutta la parte superiore del cranio (vertex?) e della fronte...
quando mi pettino, e sono anche che lo faccio a mano, mi ritrovo sulle mani umide o bagnate dall'acqua diversi capelli, fino alla scorsa estate non mi era mai successo...
che si sisa svegliato il gene dell'aga?
inoltre i capelli in ricrescita sono più fini di quelli lunghi che mi cadono e vengono via con molta facilità a una lieve trazione
ho 33 anni e non avrei molta voglia di lozioni, mi chiedo se dovesse essere un'aga se si puo' utilizzare solo la finasteride per cercare di attenuare la caduta, grazie
ciao Marlin, sn tornato
quando mi pettino, e sono anche che lo faccio a mano, mi ritrovo sulle mani umide o bagnate dall'acqua diversi capelli, fino alla scorsa estate non mi era mai successo...
che si sisa svegliato il gene dell'aga?
inoltre i capelli in ricrescita sono più fini di quelli lunghi che mi cadono e vengono via con molta facilità a una lieve trazione
ho 33 anni e non avrei molta voglia di lozioni, mi chiedo se dovesse essere un'aga se si puo' utilizzare solo la finasteride per cercare di attenuare la caduta, grazie
ciao Marlin, sn tornato