x gigli: piercing e gonfiore

7 Aprile 2006
126
0
165
slave dottor gigli
la disturbo per un problema non propriamente tricologico, ma dermatologico: 20 giorni fa mi sn fatto fare da un piercer (tutto ok con l'igine) un piercing sulla guancia...nessun problema...nessun gonfiore, niente di niente...andavo avanti disinfettando con acqua e sale due volte al dì
stamattina invece mi sn svegliato con la guancia tutta gonfia e il piercing sporco (crosticine,pus etc)..probabilmente perchè nel sonno, il piercing ha fatto qualche gioco strano.. (probabile che ci abbia dormito sopra involontariamente)...risultato: una guancia gonfissima a fine giornata...
infezione?
che fare?
gentalyn?
grazie per il suo tempo

7 Aprile 2006
126
0
165
slave dottor gigli
la disturbo per un problema non propriamente tricologico, ma dermatologico: 20 giorni fa mi sn fatto fare da un piercer (tutto ok con l'igine) un piercing sulla guancia...nessun problema...nessun gonfiore, niente di niente...andavo avanti disinfettando con acqua e sale due volte al dì
stamattina invece mi sn svegliato con la guancia tutta gonfia e il piercing sporco (crosticine,pus etc)..probabilmente perchè nel sonno, il piercing ha fatto qualche gioco strano.. (probabile che ci abbia dormito sopra involontariamente)...risultato: una guancia gonfissima a fine giornata...
infezione?
che fare?
gentalyn?
grazie per il suo tempo

7 Aprile 2006
126
0
165
slave dottor gigli
infezione?
che fare?
gentalyn?
grazie per il suo tempo

7 Aprile 2006
126
0
165
grazie dott..
intanto che oggi è domenica e non posso farmi visitare,
1) potrei applicare gentalyn beta sul buco del piercing per fare rientrare l'infezione e sgonfiare un pò questa guancia (sembra che abbia un pomodoro in bocca...) dato che così nn posso uscire?

2) a che tipo di antibiotico orale si riferisce?

7 Aprile 2006
126
0
165
grazie dottore
1) nessun problema a mettere una piccola quantità di gentalyn beta direttamente sul buco del piercing e intorno ad esso..ovviamente con il piercing ancora indossato?
2)l'infezione porta alla febbre talvolta?

7 Aprile 2006
126
0
165
ieri sera visita al pronto soccorso:
ascesso sulla guancia sinistra

cura:
augmentin (antibiotico orale): 1 cps ogni 8 ore per 6 giorni
nimesulide (antinfiammatorio): 2 volte al giorno per 4 giorni

temperatura timpanale: 37,9 - quindi febbre

se sale sopra i 38 gradi prendere tachipirina

ho iniziato stanotte questa cura, a cui continuo ad aggiungere il gentalyn beta topico che è servito notevolmente, infatti la guancia si è sgonfiata, anche se nn del tutto, e la febbre stamattina è sparita...

che ne pensa doc della cura?troppo invasiva (considerato che prendo 3 antibiotici orali al giorno + un antibiotico topico)?cmq la situazione da ieri a oggi è incredibilmente migliorata!
grazie mille doc

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusami se mi permetto... ma tutto questo per un piercing? [:O] A me fa veramente orrore anche solo l'idea di farsi dei buchi in giro apposta.... Parere personale ovviamente.
Spero che ti guarisca prestissimo tutto. Temo che non ci sia scampo alla cura che stai facendo, cioé non è che puoi evitare di prendere qualcosa. Le infezioni non curate possono essere molto pericolose, allora anche se la cura non è leggera, meglio portarla avanti fino in fondo piuttosto che rischiare che l'infezione si espanda..
baci

7 Aprile 2006
126
0
165
eh si claudia...tutto questo per un piercing...lo so, se non l'avessi mai fatto ovviamente nn avrei dovuto prendere antibiotici e compagnia bella...ma ho avuto l'ottima idea di farmi questo piercing oramai 20 giorni fa..mai nessun problema (e di piercing ne ho avuti molti, messi e poi tolti perchè dopo un pò mi stufano e mi stufo di girare con della ferraglia in faccia eheh)
anche io penso nn ci sia scampo alla cura che sto facendo, forse il nimesulide è in eccesso, ma cmq voglio prenderlo almeno i primi 2 giorni per fare una cura d'urto per non far espandere l'infezione come dici giustamente tu..ad ogni modo da ieri a oggi c'è un abisso in termini di miglioramento...
grazie cmq degli auguri sei stata dolcissima,davvero
ps. in che senso ti fa orrore l'idea di farsi dei buchi in giro apposta?in giro dove???

una cosa: al pronto soccorso mi hanno visto in almeno 3 medici, ognuno dei quali ha ammesso di avere poco esperienza coi piercing...infatti tutti mi hanno detto: credo che sarebbe meglio togliere il piercing... quando invece a me hanno sempre detto (chi fa i piercing e altri esperti) che quando è in corso un infezione la cosa peggiore da fare è rimuovere il piercing perchè in quel caso il buco si richiuderebbe subito, specie se è fresco, impedendo un canale d'uscita all'infezione, che invece si avrebbe mantenendo il buco aperto, ovvero col piercing

dopo aver fatto questo discorso i medici si sono dissuasi dal rimuovermi il piercing...ma è possibile che dei medici non abbiano studiato in merito alla questione piercing e si siano attenuti ai miei consigli?

ovviamente, al di là di tutto, ringrazio i medici e anche il dottor gigli per la loro competenza, per la cura prescrittami