x gigli-minox cristallizzato

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
salevd ott.gigli

ieri avendo fatto molto freddo a roma alla sera ho trovato il mio minox compeltamente cristallizzato..c erano scaglie sul fondo, che galleggiavano e anche attaccate alla pipetta di vetro..stamattina ho messo un pentolino sul fuoco e ho fatto arrivare l'acqua a temparatura di ebollizione..a quel punto ho spento il fuoco e ho inserito il minox nel pentolino per circa 4-5 minuti..la soluzione è tornata perfetta, non ci sono residui di alcun genere..la mia domanda è: la temperatura ell'acqua era troppo alta e quindi il minox si è rovinato o va bene cmq bene averlo inserito nell'acqua a quella temperatura?

grazie

saluti

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
salevd ott.gigli

ieri avendo fatto molto freddo a roma alla sera ho trovato il mio minox compeltamente cristallizzato..c erano scaglie sul fondo, che galleggiavano e anche attaccate alla pipetta di vetro..stamattina ho messo un pentolino sul fuoco e ho fatto arrivare l'acqua a temparatura di ebollizione..a quel punto ho spento il fuoco e ho inserito il minox nel pentolino per circa 4-5 minuti..la soluzione è tornata perfetta, non ci sono residui di alcun genere..la mia domanda è: la temperatura ell'acqua era troppo alta e quindi il minox si è rovinato o va bene cmq bene averlo inserito nell'acqua a quella temperatura?

grazie

saluti

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
salevd ott.gigli

grazie

saluti

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se l'odore e il colore non è cambiambato dopo averlo scaldato non dovresti aver alcun problema.

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
Il colore è sempre quello..l odore non ci ho fatto caso ma sentivo odore di alcool ma credo sia normale..!che ne dite?

kak…

Utente
11 Marzo 2008
288
0
265
pero la mia domanda che vi rivolgo e che rivolgo al dottore è se la temperatura a cui ho sottoposto la lozione va bene! cioe l'acqua bolliva e a quel punto ho spento il fuoco e ho inserito la lozione per 4/5 minuti al massimo nel pentolino, forse anche meno !