X Gigli e x utilizzatori di minox galenico

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
oggi ho acquistato il minox galenico, ma ci sono due cose che mi lasciano un po' perplesso: sulla boccetta non compare una data di scadenza, né tantomeno gli ingredienti della lozione. E' normale? In genere il minox galenico che durata ha? E infine.. come faccio a fidarmi?[sp][sp]

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
oggi ho acquistato il minox galenico, ma ci sono due cose che mi lasciano un po' perplesso: sulla boccetta non compare una data di scadenza, né tantomeno gli ingredienti della lozione. E' normale? In genere il minox galenico che durata ha? E infine.. come faccio a fidarmi?[sp][sp]

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro faranio
io ti suggerirei di tornare in farmacia e chiedere spiegazioni...non è normale vendere una boccetta anonima! [B)]
Cmq, generalemnte, la durata è intorno ai 6 mesi.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Beh per la scadenza penso nn ci siano problemi penso che la finirai prima almeno che nn ti abbiano venduto una cisterna di minox!!![:D][:D]Per la composizione quoto cleopatra e ti consiglio di tornare in farmacia per spiegazioni

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Vi spiego come è andata... dato che avevo da fare stamattina ho chiesto a mia madre di passare in farmacia e di prendermi una boccetta di minoximen o di aloxidil o qualsiasi altra marca di minox 2% (escluso il Regaine!!!)...e mia madre è tornata con questa boccetta di minox 2% da 100 ml (tra l'altro tutto senza ricetta ovviamente). Quindi sulla boccetta c'è scritto solo minoxidil 2% per uso esterno. Speriamo bene... [X]

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Ho chiamato la farmacia e mi ha detto che la scadenza è di 180 giorni dall'apertura.
La composizione che mi ha dato è questa:

15 g glicole
15 g acqua
70 g alcol
2 g di minoxidil

E' la prima volta volta che leggo l'acqua nella composizione. E' normale????
Dottore, se questa è la composizione, dovrebbe andare bene?
Inoltre il farmacista mi ha detto che il glicole è fondamentale per l'assorbimento, e che quindi è sconsigliabile usare una lozione senza glicole.
La presenza di acqua potrebbe segnalare il fatto che si tratti di minoxidil cloridrato o di minoxidil etilsolfato, e non di minoxidil solfato??? [:(!]
In generale, il minox etilsolfato e il minox cloridrato hanno la stessa efficacia del minox solfato o del minox base?

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Ma se si trattasse di un minox diverso da quello base o solfato la lozione potrebbe non avere nessun effetto, o potrebbe essere solo meno efficace?
Comunque dottore, vede perchè molti preferiscono comprare il minox dagli usa??!! Con i galenici non si ha nessuna garanzia!!! Io fino ad oggi ho avuto qualche risultato con i commerciali... adesso..se questo minox galenico fosse inefficace, utilizzandolo per quasi 2 mesi potrei vanificare i miglioramenti avuti!!! [:(!]

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Pure io mi sono trovato decisamente megio con minoximen 5%, anche perche ha del glicole che secondo e e ottimo perche fa assorbire dalla cute il minox lentamente