X Gigli e tutti

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Ciao a tutti,
avrete avuto modo forse di leggere la storia della mia aga.. ho smesso duta assunta per 40gg dopo pesanti sides e forte caduta. Da un mesetto prendo 2 quartini di prostide, uno al mattino ed uno alla sera.
Sò che è presto, ma perdo un sacco di capelli ovunque, il cuoio capelluto mi brucia un sacco e mi prude sopratutto ai lati e sulla nuca. Metto cortisonico topico per alleviare quella che sembra una vera e propria febbre.
Spero che il prostide sia ugualmente efficace del propecia, anche su questo le affermazioni degli utenti sono come sempre discordanti.
Sono stato dal derma e mi ha detto: aga, per il bruciore un cortisonico e passa. Mi ha detto di continuare a prendere propecia in quanto + sicuro del prostide diviso in 4, lui è contrario e dice che non è la stessa cosa quindi mi trovo un po' confuso...
Per la duta dice che sono stato un pazzo a provarla e mi ha prescritto esami del sangue e visita urologica.
Ho deciso di assumere due quartini perchè un solo mg di fina non faceva più effetto..
Qualche consiglio o esperienza simile?
GRazie a tutti

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Ciao a tutti,
avrete avuto modo forse di leggere la storia della mia aga.. ho smesso duta assunta per 40gg dopo pesanti sides e forte caduta. Da un mesetto prendo 2 quartini di prostide, uno al mattino ed uno alla sera.
Sò che è presto, ma perdo un sacco di capelli ovunque, il cuoio capelluto mi brucia un sacco e mi prude sopratutto ai lati e sulla nuca. Metto cortisonico topico per alleviare quella che sembra una vera e propria febbre.
Spero che il prostide sia ugualmente efficace del propecia, anche su questo le affermazioni degli utenti sono come sempre discordanti.
Sono stato dal derma e mi ha detto: aga, per il bruciore un cortisonico e passa. Mi ha detto di continuare a prendere propecia in quanto + sicuro del prostide diviso in 4, lui è contrario e dice che non è la stessa cosa quindi mi trovo un po' confuso...
Per la duta dice che sono stato un pazzo a provarla e mi ha prescritto esami del sangue e visita urologica.
Ho deciso di assumere due quartini perchè un solo mg di fina non faceva più effetto..
GRazie a tutti

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
Ciao a tutti,
GRazie a tutti

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Cronos devi essere forte!!!L'aga è una brutta bestia ma i farmaci che stai prendendo ora sono i migliori sulla piazza...se usi il minoxidil non abusare e se ti venisse irritazione ricorda che quest'ultima ha la precedenza su tutto!La fina non te la provoca non ti preoccupare ed il proscar contiene lo stesso identico prioncipio attivo del propecia solo che devi dividere la compressa!I quartini tienili avvolti in pezzetti di stagnola e conservali in uno scatolo chiuso tipo quello del vivinC per esempio...sopratutto stai calmo e non ci pensare ai capelli che cadono..lo so' che è difficile ma devi fare cosi',anche io ho smesso di contarli questi maledetti e cerco di non stressarmi troppo!E' DURA ma non dobbiamo mollare amico[;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
cerca di gestire la dermatite intanto con olio di mandorle dolci 3-4 ore prima dello shampoo, vai puree con il proscar in quartini.
saluti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Personalmente ritengo che un'aga non possa peggiorare in 40 giorni...
L'assunzione di Duta ti ha procurato o una fortissima caduta indotta oppure un telogen effluvio causato dalla brusca variazione ormonale sul cuoio capelluto.

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
non dò la colpa a duta... sicuramente mi ha variato i livelli ormonali, spero di esprimermi nel modo corretto... la colpa è dell'aga che avanza.. de non soffrissi di aga prendendo duta o chissà che altra cosa sicuramente non avrei perso i capelli.
In questo periodo poi i capelli che cadoto (anche 5-6 pure sulla nuca trazionando) hanno qualità differente: molti sono sottili, altri sono a zigzag, pochi di spessi.

Non so che dire, cerco di starmene tranquillo ma non è facile accettare la propria immagine cambiare... lo so che è stupido ma la calvizie ha cambiato la qualità della mia vita...

Grazie dott Gigli... posso continuare con minox o sopsendo finchè non passa dermatite?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Guarda non voglio insistere, ma se i capelli si staccano con estrema facilità anche dalla nuca sei sotto effluvio...
I capelli che perdi verosimilmente li recupererai con una terapia adeguata.
Un tracollo dell'aga non può avvenire nel giro di 40 giorni.