X Geppo. Il metodo Asgard?

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ciao Geppo ,
vorrei avere qualche considerazione e critica da parte tua sul metodo Asgard riguardante la crescita tramite la decompressione dei dischi intervertebrali. Hai avuto già dei risultati?

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ciao Geppo ,
vorrei avere qualche considerazione e critica da parte tua sul metodo Asgard riguardante la crescita tramite la decompressione dei dischi intervertebrali. Hai avuto già dei risultati?

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ciao Geppo ,

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Grazie 6 stata davvero gentile... è bello avere a che fare con persone che amano aiutare gli altri. Ciao[8D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
14.gif
Dai, non esagerare!!! Mi fai sentire come se io fossi Madre Theresa da Calcutta...ed io sono un po' diversa da lei
03.gif
.
Ciao!!![;)]

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Giampaolo per quanto tempo bisognerebbe essere sospesi alla sbarra per aumentare qualche cm di statura?

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Grazie mille giampaolo cercherò di fare sospensioni nel modo detto da te.

Sono alto 1,80cm ed ho 24anni, credi che potrò mai crescere fino ad 1,84/1,85?

Seguo da 1mese il metodo asgard, ma risultati nulli(forse 0,5 cm), anke se lo pratico 1volta al giorno, e mi siedo spesso sul divano in modo scorretto.

Inoltre da quanto lo seguo ho perso qualche kilo ma purtroppo anke la massa muscolare, così stavo pensando di aumentare le proteine che assumo.

quasar

Utente
17 Dicembre 2003
32
0
15
Caro Ares, a fine libro ci sono proprio degli esercizi (che non ho ancora sperimentato) specifici per la cifosi - Lordosi - Cifo-Lordosi - Scoliosi - Atteggiamento e Prestanza.

Se ti interessa dovrebbe essermi rimasta una copia del libro inevasa... rimando ad un (eventuale) contatto privato, tramite l'apposita funzione email.

Per smorzare un po' gli entusiasmi, va detto e ripetuto che l'applicazione corretta del metodo e' assai problematica: occorre ripetere la sessione di esercizi due volte algiorno, secondo le modalita' prescritte, e perfino sedersi in una certa maniera, coricarsi in una certa maniera, mangiare in una certa maniera... e cosi' via.

Sconsigliato a tutti gli utenti che difettano in costanza, tenacia e metodo d'applicazione.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Che ignobili cose che si stanno dicendo sul mio conto!!![:p]

Ciao Ares e Androcur

Basilio

P.S. Spironolattone [:p] è libero Geppo?

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per Ares: non saprei cosa risponderti, in quanto non ho ancora capito esattamente quali siano gli esercizi del metodo...dovro' rivolgermi pure io a Geppo...
per Utente 80...180 cm sono una altezza rispettabilissima, e non considerabile come media, ma medio alta per la popolazione italiana...non credo che con la sola ginnastica riuscirai a raggiungere i 184-185cm...certamente se chiedi di un intervento chirurgico per allungamento con gia' 180 cm di statura, oltre al rifiuto del chirurgo, rischi, parlo seriamente, di essere indirizzato dallo psicoterapeuta per valutare eventuali problemi della percezione di se'...non ti preoccupare, comunque...a 18 anni, gia oltre i 185 cm avevo il tuo stesso complesso...poi altri problemi...hanno risolto il problema...inoltre non dimentichiamo le proporzioni delle varie parti del corpo, im particolare il rapporto spalle bacino, che un allungamento artificiale eccessivo, viene, ovviamente ad alterare...la sola statura non basta a fare un bel fisico...anzi, quante persone alte , si vedono, assolutamente disarmoniche...con spalle striminzite, o fianchi larghi rispetto alle spalle o con gambe lunghissime e tronchi corti, o viceversa con tronchi spropositatamente lunghi e gambe corte, con gambe ad x...paradossalmente , oggi, cosi' attenti all'estetica, l'occhio è molto meno severo di un tempo nel giudicare...un po' di statura[:D]un po' di palestra, l'abbronzatura, un vestito alla moda , una pettinatura giusta, e la gradevolezza é fatta...un tempo uno era come era ed i giudizi assai piu' severi ed attenti al dettaglio fisico...comunque, va messo in conto nella valutazione anche la variazione mattina sera di circa 1-2 cm dovuta alla riduzione di spessore dei dischi intervertebrali che si manifesta nel corso della giornata, per disidratazione fisiologica del disco stesso...pertanto tutti noi, quando dichiariamo la nostra staura, non dichiariamo mai il vero essendo +1-2 o meno 1-2 cm a seconda dell'ora in cui ci misuriamo
per Vegeta...direi che gli esercizi dannosi per la colonna , siano lo Squat, gli stacchi da terra e tutti gli esrcizi di sollevamento in stazione eretta...personalmente, quando anch'io frequentavo la palestra, facevo sempre seguire una serie di trazioni alla sbarra, anche con pesi legati alla schiena...attenzione a non fare questo esercizio senza indicazioni precise e senza essere seguiti da un serio istruttore!...comunque, prima di compilare una serie di esercizi con i pesi, direi, che sia opportuno consulta

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro utente 80, dammi retta (se vuoi ovviamente)...accontentati del tuo metro e 80...e vai pure avanti con i tuoi esecizi per rosicchiare qualchecosa in piu'...certo ognuno di noi ha spesso un immagine ideale di se che non corrisponde a quella reale...oltretutto, oggi, i media, premono continuamente con certi canoni,certi modelli estetici imposti a forza, quanto volubili, che tendono a destabilizzare le proprie sicurezze circa il proprio aspetto fisico (e mentale)...ci si deve sforzare di non cadere nella trappola di queste imposizioni mediatiche, il cui scopo, è quello di ingenerare insoddisfazione cronica, con il mero fine di far spendere soldi al fine di raggiungere mete spesso irraggiungibili...una cosa mi fa un po' pensare...questo benedetto metro e 85 deve essere proprio una statura mito, ideale...sono cambiati i tempi, le medie della popolazione, ma anche ai tempi come oggi l'altezza piu' ambita erano e mi pare siano i 185 cm, massimo 190...o sbaglio?...un caro saluto a tutti...tappi e spilungoni[;)][:D]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
lo so, lo so...ed infatti ti capisco perfettamente...è un guaio avere un se sia fisico che psichico reale, che non collima perfettamente con il se' ideale...si rischia di cadere in una non accettazione di se veramente pericolosa...al punto , quasi di odiarsi...o quantomeno di finire vittime di una sindrome depressiva, assai difficile da trattre...si è un po' in quel quadro definito dismorfofobia,ovvero la ossessione di sentirsi brutti o quantomeno inadeguati fisicamente...credo , pero' , che la statura, il difettuccio fisico, la calvizie e via dicendo, altro non siano che i capri espiatori di disagi interiori inconsci, che trovano materializzazione in una parte del nostro corpo...in definitiva attribuiamo ad una parte del nostro fisico inadeguatezze e sensi di inferiorita' che in realta' sono insiti nella nostra psiche e non nel nostro soma...se vuoi, prova a pensare o a tentare di indagare, quali eventuali problemi dell'anima , si nascondono dietro il problema, chiamiamolo cosi', statura...ciao[;)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao, utente80[;)]...sei stato chiarissimo...mi sono permesso di fare alcune constatazioni, perche', ho rivissuto attraverso le tue parole , quello che era stato il mio pensiero, la mia filosofia di vita di qualche tempo fa...che poi, con il tempo ho revisionato...la ricerca della perfezione...come fonte, alla lunga di frustrazioni e delusioni...almeno, questa è stata la mia impressione nel mio caso personale, beninteso...comunque, tornando al discorso statura, credo,che, ed ora mi rivolgo anche a Geppo, difficilmente sara' possibile trovare un chirurgo serio che tratti una statura di 1,72...si tratta sempre di stature normali, sebbene non vertiginose...l'allungamento degli arti , è riservato a coloro che hanno problemi patologici di statura, come il nanismo...ho visto un caso,non personale, ma riportato durante un aggiornamento di chirurgia ortopedica, circa una decina di anni fa,di un ragazzo, con la fissa della statura...aveva il chiodo di voler fare l'attore...era 171 cm...si è fatto allungare gli arti di 10 cm per superare gli agognati 180cm...è andato incontro ad una serie drammatica di complicazioni, interventi e reinterventi, che da ragazzo con una normale statura, si è trasformato in un invalido totale...necrosi ossea, infezioni ai tessuti molli,fratture patologiche,...una serie infinita di peripezie, tanto da renderlo un caso clinico...e di avvertimento...continuate, anzi continuiamo pure con gli esercizi ginnici...che senza dubbio qualcosina fanno guadagnare...un caro saluto a tutti[;)]

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ma ragazzi, è fisiologico?
Ogni posta sul metodo asgard si tramuta in post su bellezza e amore, se vi leggete quello passato sappiamo dove siamo andati a finire...[:D]