x favore rispondetemi, molto preoccupato

reflection

Utente
19 Settembre 2006
39
0
15
domanda x il dottore e chi vuole rispondermi. sono molto preoccupato x una cosa che mi è successa ieri sera ,mia madre stava installando in cucina un tubo al neon , gli è scappato di mano e sfortuna vuole che io stavo proprio sotto di lei guardando la partita, conseguanza: si è rotto sulla mia testa. essendo leggero non mi ha fatto male però so che nei tubi neon ci sta quella polvere bianca chimica e soprattutto il mercurio , sostanza estremamente tossica , sono molto preoccupato , voi che mi dite ? potrei avere problemi seri di caduta o altro? x favore rispondetemi

reflection

Utente
19 Settembre 2006
39
0
15
domanda x il dottore e chi vuole rispondermi. sono molto preoccupato x una cosa che mi è successa ieri sera ,mia madre stava installando in cucina un tubo al neon , gli è scappato di mano e sfortuna vuole che io stavo proprio sotto di lei guardando la partita, conseguanza: si è rotto sulla mia testa. essendo leggero non mi ha fatto male però so che nei tubi neon ci sta quella polvere bianca chimica e soprattutto il mercurio , sostanza estremamente tossica , sono molto preoccupato , voi che mi dite ? potrei avere problemi seri di caduta o altro? x favore rispondetemi

reflection

Utente
19 Settembre 2006
39
0
15

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
il mercurio è ovviamente tossico e inquinante ma l'esposizione che hai avuto tu mi pare modesta

ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non avrai alcun problema di caduta, tranquillo. LA quantità di mercurio contenuta è minima (sebbene sia cmq una sostanza notoriamente pericolosa). Quel che conta è soprattutto il tempo di esposizione alla sostanza, che nel tuo caso è stato poco, immagino.

Se proprio vuoi esasperare la cosa e temere per la tua salute, al massimo puoi assumere vitamine del complesso B e vitamina C, che favoriscono l'espulsione dei metalli pesanti quali il mercurio e il piombo. Ti posso cmq asicurare che non hai niente da temere. Se pensi a tutto quello che mangiamo e a tutte quelle cose tossiche con cui si sta a contatto e che si ignorano...immagina!