x favore mi rispondete x 1 volta?!?

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ragà lo so ke sn un testardone, ma x favore mi date sta benedetta ricetta x la lozione di minoxidil con antiandrogeni?
La vorrei leggera non pesante;sono uno ke con i farmnaci ci va piano...
La mia lozione dovrebbe essere:
Minoxidil 2%
Spironolattopne 2%
Progesterone 2% (o 1,5%)
Acido zelaico 1,5%
Mentolo (non so qnt se ne mette)....
Alcool (non so qnt se ne mette)...

Il mio medico ha bisogno di tutti gli ingredienti + i loro quantitativi...il fatto è ke bnon so più dove svbattere la testa x farmelo dire...x favore potreste gentilmente fornirmi queste informazioni?vi prego dai...l'ho iesto miriadi di cvolte...ma niente!
Inoltre il minox al 2% e lo spiro a 1,5% e lo zelaico anke a 1,5% vi sembrano troppo pochi xkè si possano avere effetti?la mia a.a. non è molto aggressiva ma s'è portata vià già un pò di tempie...
Inoltre ci sono altri ingredienti da inserire nella lozione?ditemeli tutti x favore cn le loro dosi...
Sulle tempie agisce d+ lo spiro o il progestwerone?posso essere entrambi della stessa potenza oppure uno deve avere + % dell'altro?risponbdete x favorwe!!!

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ragà lo so ke sn un testardone, ma x favore mi date sta benedetta ricetta x la lozione di minoxidil con antiandrogeni?
Minoxidil 2%
Spironolattopne 2%
Progesterone 2% (o 1,5%)
Acido zelaico 1,5%

Il mio medico ha bisogno di tutti gli ingredienti + i loro quantitativi...il fatto è ke bnon so più dove svbattere la testa x farmelo dire...x favore potreste gentilmente fornirmi queste informazioni?vi prego dai...l'ho iesto miriadi di cvolte...ma niente!
Inoltre il minox al 2% e lo spiro a 1,5% e lo zelaico anke a 1,5% vi sembrano troppo pochi xkè si possano avere effetti?la mia a.a. non è molto aggressiva ma s'è portata vià già un pò di tempie...
Inoltre ci sono altri ingredienti da inserire nella lozione?ditemeli tutti x favore cn le loro dosi...
Sulle tempie agisce d+ lo spiro o il progestwerone?posso essere entrambi della stessa potenza oppure uno deve avere + % dell'altro?risponbdete x favorwe!!!

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Minoxidil 2%
Spironolattopne 2%
Progesterone 2% (o 1,5%)
Acido zelaico 1,5%

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Michele,probabilmente non ti risponde nessuno perchè come ben saprai soltanto il dermatologo dopo una visita può prescriverti una giusta lozione.
Mi permetto solo un consiglio, tenderei a separare lo spiro dal minox, insieme puzzano di zolfo, e potrai anche far aggiungere un kg di mentolo che la puzzaccia non demorderà.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Lo spiro ha odore di solfuro anche da solo per via dell'idrolisi ma in sinergia col minox l'effetto è maggiore. Fossi in te eliminerei l'acido azelaico dalla soluzione.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
fossi in te ordinerei le lozioni su genhair almeno hai un prodotto commerciale di sicura efficacia. ieri mi è arrivato lo spiro lotion effettivamente puzza un po', ma ho avvertito anche di sentire la sostanza sulla lingua e ho un po' di secchezza agli occhi, voi avete avvertito questi effetti collaterali? per quanto teempo lo prendete?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
quoto fabio77! chi te la deve prescrivere deve essere un dermatologo competente...nn bisogna ricorrere al fai da te [8D]

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
NON FARE DI TESTA TUA(SE SEI DISPERATO) VAI DA UN DERMATOLOGO ESPERTO IN CAPELLI E LUI TI DIRA IL DAFARSI.
NON FARE MISCUGLI LASCIA PERDE E SEGUI IL MIO CONSIGLIO.

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
vai da un dermatologo..in ogni caso togli l'azelaico, e separa minox dallo spironolattone;ho visto le foto che hai messo...non mi sembri tanto disperato da provare miscugli senza logica. Una buona terapia passa per forza attraverso un buon medico.

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
mi aggiungo anch'io..chiedere cure e ricette via internet in un forum è pura incoscienza.
Vai da un dermatologo

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ho letto 4 pots 4 di fila che dicevano la stessa cosa. E non sono stati gli unici. Alternati da altri diversi, un altro paio di utenti hanno detto la stessa cosa. Non ne bastava uno solo? Quanto sarebbe andato avanti questo stilicidio? [:D]
In un forum è più che lecito porre quesiti di questo genere, se così non fosse tanto varrebbe chiudere ogni sezione con quella che ormai si candida ad essere la frase dell'anno. Non fatemela ripetere.
Un putiferio per una lozione galenica al 2% di minox e poco altro quando in farmacia si trova l'industriale al 5%, spesso senza prescrizione e potenzialmente più irritante.
Suvvia, cerchiamo di non perdere di vista il buon senso.
Michele, non aveva chiesto niente di assurdo ma non mi va di dlungarmi oltre. Spero solo che ora si stia mettendo la sua bella lozione con la ricetta firmatagli dal suo medico di base.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io penso che le sue domande sono inutili se un farmacista sa fare le lozioni sa anche le quantita' e quindi non ha bisogno della ricetta. se non la sa fare è meglio che ti rivolgi altrove, non sarai mica l'unico che gli ha chiesto una lozione con minoxidil e antiandrogeni[:(!][:(!][^]