x esperti e non ! effluvio ... ricresceranno ?

luczaz1982

Utente
15 Novembre 2006
45
0
15
1 ) Vista la confusione che mi frulla nel cervello ... volevo chiedere :
- I capelli che a causa della sospensione del minoxidil son caduti ( telogen effluvio da sospensione ):
- ricresceranno da soli ?
- ricresceranno più mignaturizzati ?
- nn ricresceranno più ?[/b]

2 ) se ricresceranno ... in genere dopo quanto tempo dalla sospensione potro rivederne la ricrescità ?

3 ) il riimpiego del minoxidil ... potrebbe aiutare a far ricrescere quelli caduti a causa delle sospensione dello stesso ?

4 ) il minoxidil ...mi potrebbe riportare altra caduta inizialmente ?

avete avuto esperienze simili ?

luczaz1982

Utente
15 Novembre 2006
45
0
15
- I capelli che a causa della sospensione del minoxidil son caduti ( telogen effluvio da sospensione ):

2 ) se ricresceranno ... in genere dopo quanto tempo dalla sospensione potro rivederne la ricrescità ?

3 ) il riimpiego del minoxidil ... potrebbe aiutare a far ricrescere quelli caduti a causa delle sospensione dello stesso ?

luczaz1982

Utente
15 Novembre 2006
45
0
15

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
In effetti hai fatto confusione..i capelli che cadono a seguito della sospensione del minox non ricrescono e si ritorna alla situaziobne prettrattamento ma non ha nulla a che vedere con l'effluvio stagionale che si risolve da solo.
in conclusione non è consigliabile sospendere il minoxidil a meno che il derma che ti segue lo ritiene indispensabile a causa di effetti collaterali, ma cmq sempre in modo graduale riducendo le dosi man mano senza stoppare di netto da un giorno all'altro.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) dipende da che problema di fondo hai se hai aga e interrompi la cura peggiori gradualmente il minoxidil non c'entra niente salvio che sia stayo usato erroneamente per esempio per un effluvio acvuto.
saluti

luczaz1982

Utente
15 Novembre 2006
45
0
15
scusi dott. un'ultima cosa .
I capelli che a causa della sospensione del minoxidil son caduti ( telogen effluvio da sospensione ),ricresceranno o nn rocresceranno più ? il minox piò aiutarli a ricrescere ?

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Ciao, purtroppo nella mia esperienza ne sono riscresciuti molto pochi terminali come prima, la maggior parte si è miniaturizzata da subito, praticamente in un unico ciclo!!:-(( (io però all'epoca della sospensione non usavo fina). Ti auguro miglior sorte

luczaz1982

Utente
15 Novembre 2006
45
0
15
grazie a tutti ... spero che con fina e minox ... torni tutto come prima ... e mi raccomando ... nn sospendete mai minox ... altrimenti fate un disastro come me ...
vi farò sapere

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Scusa luczaz volevo chederti una cosa, all'atto della sospensione usavi già fina e se si da quanto? E la percentuale di minox che usavi? Grazie ciao

luczaz1982

Utente
15 Novembre 2006
45
0
15
utilizzavo minox al 2 % .... al momento della sospensione del minox , ho cominciato con l'assunzione della finasteride ...forse il dottore pensava di compensare ... ma dopo 3 mesi ... un disastro ... è caduta tutta la parrucca ... speriam ricrescano ...

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
E' esattamente la stessa tragedia che ho sperimentato io, solo che nel mio caso la percentuale era del 5%! Credo che a fronte di una percentuale più bassa tu abbia più possibilità di recuperare, in bocca la lupo!