x dr Gigli e tutti: fina emivita e scalpo

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Qui nel forum sen'era parlato tempo fa ma non riesco piu a trovare le discussioni, qualcuno o il Dottore mi sa indicare la relazione che c'é tra la emivita di fina (breve) e la permanenza degli effetti del farmaco sullo scalpo (in sintesi l'emivita non sarebbe cosi importante ai fini terapeutici perchè la fina continua nei giorni ad esercitare un effetto sullo scalpo)?
Quanto permane è stato studiato?

Grazie

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Qui nel forum sen'era parlato tempo fa ma non riesco piu a trovare le discussioni, qualcuno o il Dottore mi sa indicare la relazione che c'é tra la emivita di fina (breve) e la permanenza degli effetti del farmaco sullo scalpo (in sintesi l'emivita non sarebbe cosi importante ai fini terapeutici perchè la fina continua nei giorni ad esercitare un effetto sullo scalpo)?

Grazie

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

Grazie

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie, in linea di massima però ha senso il contrario? Cioè: si può dire che se l'efficacia del farmaco (fina o qualsiasi altro) nel tempo va anche oltre l'emivita, almeno finchè il farmaco permane nel sangue a pieno, prima di dimazzarsi, l'efficacia è garantita?