x Dr. Gigli - Arrossamento con Minox

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io appena possibile abbasserei la lozione dal 5% al 2,5 -3%...poi aggiungerei un 10 ml di glicerolo nella lozione...l'irritazione può dipendere anche dal solo alcool,il minox cmq può evidenziarla maggiormente oltre ad essere una concausa.
 

ppallavicini

Utente
1 Marzo 2005
13
0
5
Grazie a tutti per le risposte!
Vi farò sapere dell'evoluzione dell'umore della mia pelle... Magari può servire anche a qualcun altro con lo stesso problema.

Comunque tranquilli, sono sotto il controllo di un dermatologo, è lui che mi ha prescritto la lozione.
Ciao a tutti!


 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io ho il tuo stesso problema![:D]

e come te ho solo problemi alle tempie....cmq io in effetti applicavo più lozione sulle tempie che sul resto della testa proprio perchè spiunto a dare di più dove c'è di meno...e invece dove do di meno i capelli son sempre più belli dove do di più aumenta solo l'irritazione....adesso è un pò di tempo che metto meno lozione,secondo me è più facile che sia l'alcool a irritare che il minox,il minox come ti ho detto aumenta l'irritazione apparentemente perchè è un vasodilatatore.
ti consiglio di abbassare cmq il minox e se puoi l'alcool e soprattutto mettine di meno ma con costanza
 

ppallavicini

Utente
1 Marzo 2005
13
0
5
Dopo un mese di interruzione, e una nuova lozione con tutti i crismi (vedi inizio della discussione) e il glicerolo al 5%, alla prima applicazione di 2 (dico 2!) gocce sulle tempie, il giorno dopo avevo la fronte viola...
Non so più cosa pensare. Devo considerarmi allergico al Minoxidil?
Grazie a chiunque voglia rispondere, Dr.Gigli compreso
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
Si potrebbe essere , riterewi necessario eseguire i patcjh test per vedere se sei realmente allergico.
saluti
 

ppallavicini

Utente
1 Marzo 2005
13
0
5
Grazie dottore, ma esattamente cosa dovrei fare per fare il patch test per il Minoxidil?
Prendere appuntamento con un dermatologo e portarmi dietro il flacone, oppure farmi confezionare una soluzione di solo Minoxidil 5% da portare direttamente alla visita allergologica...? Vorrei evitare troppe trafile e andirivieni, dal punto di vista lavorativo intendo.
Come posso velocizzare la cosa evitando di perdere tempo?
Grazie mille
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
Farti dare il minoxi in povee dal farmacista e fart fare il patch da un dermatologo-.
saluti
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ho avuto lo stesso identico problema. sintomi uguali.
ma nella mia lozione non c'era il minoxidil (uso l'aloxidil e non mi ha mai dato tali problemi).

quindi o è il progesterone o è lo spironolattone.
ma il progesterone è una cosa che abbiamo già nel nostro corpo.. quindi si può escludere, no?