Grazie dott. Gigli.
Avevo fatto il dosaggio ormonale, ma mancavano questi due valori che il mio medico di base si era dimenticato di prescrivermi insieme agli altri e che io ho voluto rifare in un secondo momento per avere la situazione più completa.
L'importanza (almeno per me) è data dal fatto che speravo, tra virgolette, di trovare qualcosa in questi esami che mi desse una risposta alla mia ormai fortissima perdita di capelli che ho da 5-6 mesi a questa parte, perchè una mia cara amica 2 anni fa ha avuto lo stesso problema, e dopo inutili visite dermatologiche e altrettanto inutili lozioni e lozioncine per capelli e schifezze varie, come lei le chiamava, al suo ginecologo è venuto in mente che forse c'era qualcosa che non andava a livello ormonale, e facendo gli esami, tho', il DHEA era altissimo e ha risolto il suo problema di iperandroginismo con il semplice uso della pillola anticoncezionale Diane e un po' di Diathynil...(ora ha una chioma magnifica mentre all'epoca era talmente diradata sulla parte frontale e sulle tempie da dover portare la frangia per mascherare un po' la cosa...).
Volevo solo accertarmi, prima di entrare nel tunnel dei prodotti dermatologici e delle visite dermatologiche perpetue, che non ci fosse alcun problema di questo tipo (e sinceramente, vorrei anche prima controllare che non vi sia qualche altra carenza di minerali o vitamine...).
Bhè, comunque, meglio così... Anche se continuo a brancolare nel buio...Grazie ancora![tp]