X dottori e tutti 5 a reduttasi

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Mi interesserebbe sapere dove viene prodotta la 5 a reduttasi. Ho sempre saputo che si forma a livello intracellulare, e quindi per quanto riguarda i capelli nelle cellule dei follicoli piliferi, nelle cellule del cuoio capelluto. Poi ho letto da qualche parte che viene prodotta dalle surreni e poi arriva al cuoio capelluto col sangue. Potreste delucidarmi?
Grazie
Ciao,ciao

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Mi interesserebbe sapere dove viene prodotta la 5 a reduttasi. Ho sempre saputo che si forma a livello intracellulare, e quindi per quanto riguarda i capelli nelle cellule dei follicoli piliferi, nelle cellule del cuoio capelluto. Poi ho letto da qualche parte che viene prodotta dalle surreni e poi arriva al cuoio capelluto col sangue. Potreste delucidarmi?
Grazie
Ciao,ciao

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Grazie
Ciao,ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ci sonio varie sedi dove viene prodotta vai su www.sitri.it e creca negli articoli medici trovderasi spioegazioni esaurienti
sakluti

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
grazie dottore,
Ho chiesto questo perchè facevo congetture sul fatto che se viene prodotta o anche prodotta dal surrene, il suo livello potrebbe essere influenzato dallo stres
Grazie, guarderò sul sitri
Comunque, è anchge prodotta dal Surrene?