x Dottori e chi ci capisce (NIPO e me)

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao!!

Ho dovuto smettere la terapia con la finasteride per una grave forma di stress(sono in cura con ansiolitici + antidepressivi)poche aumentando il testosterone mi rende più ansioso, in più il dht è protettivo contro lo stress psichico.

Se prendessi la Nipo avrei problemi???
Funziona allo stesso modo???Aumentand il testosterone e diminuendo il DHT??

Può avere effetti ansiogeni???

Grazie

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao!!

Ho dovuto smettere la terapia con la finasteride per una grave forma di stress(sono in cura con ansiolitici + antidepressivi)poche aumentando il testosterone mi rende più ansioso, in più il dht è protettivo contro lo stress psichico.

Grazie

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Ciao!!

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Puoi provare , non ti aspettare i risultati della finasteride , ma non credo dovrebbe darti side sulla sfera psichica, .
saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Ma perchè questi dottori che fanno parte dello stessa associazione sitri non si mettono daccordo sull'efficacia della nipo??...chi dice che è solo leggermente inferiore alla fina c'è chi dice come gigli che molto piu' blanda ma come è possibile...? Dottor Gigli mi puo' dare una spiegazione?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Mi baso sui risultati ottenuti ,probabilmente altri colleghi hanno avuto risultati migliori.
saluti

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...dalle testimonianze raccolte online e in giro(che per quanto non scientifiche possono dare talvolta una buona approssimazione..)
di sicuro ,come afferma Gigli, la nipo è molto + blanda della fina...(che è pur sempre un farmaco!!) ,questo NON vuol dire affatto che la nipo sia inutile...spesso capita che chi scopre qualcosa o si dedica allo studio di qualche cosa enfatizzi (giustamente e comprensibilmente) i frutti del suo lavoro...quindi parole come leggermente inferiore possono avere una diversa interpretazione a seconda di chi le pronuncia (seppur si parla indubbiamente di ottimi professionisti..!!)

cmq in futuro mi piacerebbe provarla....vista anche la sua origine naturale ,e a quanto pare senza controindicazioni!!!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ma se c'è uno studio scientifico dove dimostra che l'inibizione del DHT è di molto superiore del saw palmetto e leggermente inferiore alla finasteride perchè si dice che è molto piu' blanda della fina? Non ci si basa su dei studi scientifici?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Ci sono gli studi in vitro e la clinica , si tratta di 2 cose lontane e diverse.Comuinque non vedo il motivo di tutta questa discussione, qui sui esprimono dei pareri basati sull'esperienza personale.
saluti

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Dottore,volevo farle qlk domanda:
1)è vero che la nipo potrebbe funzionare anche come seboregolatore??
2)in generale meglio palmetto o nipo?

P.s la cura che mi ha prescritto sta andando molto bene...[X]
so che è ancora presto..ma nella zona frontale noto lievissimi miglioramenti (sono nati alcuni capelli che sfalsano in giù l'andamento della linea frontale)...devo proprio ringraziarla..[tp]

mi chiedevo se alla fine del ciclo di cpr che mi ha prescritto,potessi provare proprio la nipo?? andrebbe bene per me (lievissima forma di androgenetica)??

Ringrazio per la sempre gentilissima disponibilità.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....ok grazie Dottore...per adesso allora vado avanti con le cpr fino alla fine del ciclo da lei indicatomi...
Grazie,buona giornata.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao,cpr intendo compresse.....
cps intendo capsule...tutti qui..
(guarda la mia scheda alla sezione dedicata..)

Ciao.