x dottore gigli:finasteride e cancro al seno masch

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
dottore,ho 18 anni e mi è stata diagnosticata da un bel pò alopecia androgenetica.Siccome il mio dermatologo mi ha proposto di assumere la finasteride,a me non interessa per niente degli effetti sulla sessualità...ma sinceramente ho paura sia per quanto riguarda l'anisa e il cancro che il farmaco potrebbe(anche se in piccolissima percentuale)provocare. se cortesemente può leggere anche sommariamente ciò che dice questo articolo http://www.repubblica.it/salute/medicina/2010/06/21/news/allarme_per_il_farmaco_che_stoppa_la_calvizie_pd_perche_fazio_non_risponde_-5584205/

la mia domanda è:lei che è un dottore prima ancora di essere un dermatologo,conferma il possibile rischio(anche se minimo) di sviluppare cancro al seno maschile e anche forme di ansia e depressione?(parlo per uso di fina per tipo almeno 5 anni)

grazie dottore

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
dottore,ho 18 anni e mi è stata diagnosticata da un bel pò alopecia androgenetica.Siccome il mio dermatologo mi ha proposto di assumere la finasteride,a me non interessa per niente degli effetti sulla sessualità...ma sinceramente ho paura sia per quanto riguarda l'anisa e il cancro che il farmaco potrebbe(anche se in piccolissima percentuale)provocare. se cortesemente può leggere anche sommariamente ciò che dice questo articolo http://www.repubblica.it/salute/medicina/2010/06/21/news/allarme_per_il_farmaco_che_stoppa_la_calvizie_pd_perche_fazio_non_risponde_-5584205/

la mia domanda è:lei che è un dottore prima ancora di essere un dermatologo,conferma il possibile rischio(anche se minimo) di sviluppare cancro al seno maschile e anche forme di ansia e depressione?(parlo per uso di fina per tipo almeno 5 anni)

grazie dottore

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165

grazie dottore

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
cioè tu ti preoccupersti del cancro al seno o di stati di ansia o depressione ma te ne freghi dei danni che potrebbe provocarti all'apparato sessuale. certe volte mi chiedo se lo fate apposta o siete proprio così di natura.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Non vedo nulla di strano sul fatto che qualcuno possa essere più spaventato dal rischio di cancro piuttosto che da lievi disfunzioni sessuali reversibili alla sospensione.

Comunque vai tranquillo, la finasteride non provoca cancro al seno!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè, il cancro al seno duvuto a finasteride è raro. le disfunzioni sessuali non sono rare e alcune volte non sono nemmeno reversibili. quindi c'è eccome qualcosa di strano.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Magari prova a metterti nei panni di un utente inesperto che non è a piena conoscenza dei fatti è che legge per la prima volta lievi disfunzioni sessuali reversibili e cancro al seno...Credo che l'attenzione cada più sul secondo punto.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè anche leggendo il bugiardino è chiaro come una mancanza della libido e una dimniuzione dell'eiaculato siano più probabili del cancro al seno.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
si ma io mi preoccuperei di sides più probabile che di quelli rari o rarissimi. comunque non era mia intenzione polemizzare antonello [:)]

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ci mancherebbe, si fa per scambiare 4 battute...
Tornando all'argomento principale ribadisco di star tranquillo..i tumori si prendono in altro modo ! :)

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
abacuc93, hai tutte le ragioni di preoccuparti dei sides della Finasteride, anche se il canro al seno è rarissimo, potresti sviluppare una fastidiosa Ginecomastia (Gonfiore della mammella/e).

Prova, se noti qualche sides interrompi.

[;)]

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
attendo il parere del dottore,grazie intanto per le vostre risposte...parlate di casi rari,intanto la discussione è nata in italia dunque non è qualcosa campato in aria nè tantomeno si parla di probabilità inverosimili.A me interessa sapere se questa probabilità è quasi pari a zero o no(sia per wquanto riguarda il cancro al seno sia per la depressione,l'ansia).saluti.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ahahahah il parere di gigli... che ti dirà le stesse cose. leggi il bugiardino, uno. due, la percentuale è bassissima, se hai paura lascia perdere. e poi sei proprio un incosciente, preoccuparsi di rarissimi sides e fregarsene di quelli ben più evidenti.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ahahahah il parere di pierre...[8D] ho fatto la stessa risata quando hai scritto che la fue non lascia cicatrici
prima ascoltiamolo questo parere poi dopo al massimo ridi pierre [;)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il doc ha risposto molto chiaramente... mattafix non è la sezione giusta, ma vogliamo confrontare la cicatrice strip con le micro cicatrici fue? cioè non si può fare di ogni frase l'analisi grammaticale, e che cavolo.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
però è la sezione giusta per chiedere scusa a gigli, perchè a prescindere dalla risposta che ha dato, quella risata a furbetto ahahahah il parere di gigli... che ti dirà le stesse cose la potevi evitare, difatti nell altro post andy85 ti ha giustamente fatto notare quello che dici, e lo stesso era per la questione del minoxidil
alla fue ti rispondo nella sezione ad hoc