X dottor Gigli

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Vorrei chiedere al dott. Gigli,se per esempio venisse diagnosticata erroneamente alopecia androgenetica e si iniziasse la cura anti-AGA fina + minoxidil quali effetti si avrebbero sui capelli e sull'organismo in generale?Sembrerà strana la domanda ma spesso può capitare che ci si rechi da un dermatologo che con una certa superficialità dia la sua diagnosi e si inizino cure magari non necessarie e soltanto dannose. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Vorrei chiedere al dott. Gigli,se per esempio venisse diagnosticata erroneamente alopecia androgenetica e si iniziasse la cura anti-AGA fina + minoxidil quali effetti si avrebbero sui capelli e sull'organismo in generale?Sembrerà strana la domanda ma spesso può capitare che ci si rechi da un dermatologo che con una certa superficialità dia la sua diagnosi e si inizino cure magari non necessarie e soltanto dannose. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
è già capitata questa domanda tanto tempo fa. con minoxidil i capelli acquisterebbero robustezza x la finasteride niente è inutile a chi non ha a.a. andresti a inibire un androgeno,il dht, ma non essendo in tal caso predisposto alla caduta dei capelli sarebbe inutile. in riguardo a danni in caso di assunzione di finasteride non avendo androgenetica non penso.
certo ke nel dubbio si fa sempre una dermoscopia e un tricogramma però....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
problemi potrebbe crearyteli il minoxidil chepotrebe indurrui effluvio, la finasteride a parte gli eventuali side nessun problòema.-
saluti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
di norma si,ma la tua domanda e' troppo generica..dipende anche per quanto tempo hai assunto il minox...

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Il minoxidil su capelli e cute sana non affetta da aga non fa nulla. Non si irrubostiscono per niente. Il minox agisce solo su zone affette da aga.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
cosi' si dice,ma vi garantisco che molti degli utilizzatori riferiscono un aumento nella velocita' di crescita anche dei capelli normali.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
...altrimenti il minox non indurrebbe effluvio...di certo non ingrossa ulteriormente i capelli non colpiti da aga,ma d ne puo' aumentare la velocita' di crescita in molti soggetti!