X dottor Gigli e altri (foto). Diagnosi?

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Salve, sono un nuovo utente ho 27 anni.
Da qualche anno e in particolare in questa stagione mi sono accorto di perdere molti capelli. Io sono circa 7 anni che li porto lunghi, e quasi sempre legati e sono convinto che questo abbia fatto una sorta di selezione dei capelli.
Molti capelli sono bianchi, anche mio padre da giovane li aveva imbiacati presto.
A me non piacciono molto le cure che danno dipendenza per anni, come mi pare di aver capito sia il minoxidil, al momento prendo solo degli integratori (Bioscalin ma pensavo di passare ad altro) esiste qualcosa in questo senso?

di foto appena torno a casa

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Da qualche anno e in particolare in questa stagione mi sono accorto di perdere molti capelli. Io sono circa 7 anni che li porto lunghi, e quasi sempre legati e sono convinto che questo abbia fatto una sorta di selezione dei capelli.
Molti capelli sono bianchi, anche mio padre da giovane li aveva imbiacati presto.
A me non piacciono molto le cure che danno dipendenza per anni, come mi pare di aver capito sia il minoxidil, al momento prendo solo degli integratori (Bioscalin ma pensavo di passare ad altro) esiste qualcosa in questo senso?

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
il fatto di legare i capelli non conta niente. il bioscalin è inutile x chi non ha carenze di qualche tipo, forse la fina sarebbe al caso tuo, ma ci vorrebbero le foto...

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Allora vediamo se qualche foto rende meglio l'idea:
URL=http://img17.imageshack.us/my.php?image=tempia.jpg]
tempia.th.jpg
[/URL]

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Un lieve diradamento sembrerebbe esserci, ma nessuno può fare una diagnosi in base a delle foto che tra l'altro non sono molto esplicative...
Sarebbe meglio che ti facessi visitare da un dermatologo esperto in capelli prima di prendere qualsiari cosa di testa tua, che sia anche un semplice integratore( tanto se non fai le analisi per vedere se ci sono carenze è inutile prenderlo)

Propecia 1mg
Minovital 2% 2ml sera
Biodermatin 20mg a cena
Capsures 2 a pranzo e 2 a cena

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Innanzitutto ringrazio per la risposta tac e gli atlri che lo faranno.
In effetti il bioscalin l'ho preso xkè in questo periodo perdevo molti capelli (con pallini bianchi in fondo la maggior parte quindi pensavo ad un effluvio)e ho detto male non farà.
Poi 2 domande
Normalmente quanto costa una visita mettiamo da Gigli che è vicino (sempre che sia ancora a Pescia)?
Qualcuno ha mai sentito parlare della Farmacia La Fenice a Sarzana? una persona mi ha detto che a lei il dottor Tarabella ha fatto quasi un miracolo con una cura per i capelli.

Ultima cosa, leggendo il sito, ho trovato la pagina delle incidenze esistono casi di incidenza dovute a denti del giudizio?

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
MI sono scordato una cosa credo importante:
a dicembre la mia ex mi ha mollatodopo 7 anni, potrebbe essere una causa di effuvio? esiste effuvio con origini come dire...emotive?

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
Si parla spesso di effulvio da stress.. quindi è possibile.
Bisogna vedere se è il tuo caso ovviamente.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Francesco,
beh potrebbe essere un effluvio stagionale adesso se perdi molti capelli... Però nel dubbio sempre meglio andare a fare una visita da un medico esperto...
Il Dr. Gigli si è ancora a Pescia
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
Non credo proprio esistano incidenze da denti del giudizio....
Puoi leggere questo: http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html
Tenere i capelli legati non incide affatto e i capelli bianchi non sono certo indice di androgenetica...
Il Bioscalin non ti serve se non hai carenze (e personalmente ritengo nemmeno in quel caso, meglio integrare miratamente solo per le cose di cui si risulta carenti, analisi del sangue alla mano)
Vai dal dermatologo, e prima fai le analisi del sangue: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, Vt. B12, acido folico e per la tiroide se non li fai da molto TSH, FT3 e FT4.
poi facci sapere..[;)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Ti ringrazio, ho letto la cosa delle incidenze e insomma qualcosa ci sarebbe ma ovviamente non sta a me dirlo.
Ho mandato una mail a Gigli, non ho un dermatologo di fiducia e anche le analisi del sangue praticamente le ho fatte l'ultima volta 2 anni fa priam di operarmi di cistifellea...
va beh via per ora seguirò il forum e vedo un po' di farmi una cultura in merito