x dott

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve dottore,
sono al quarto mese di assunzione di fina (proscar 1/4) e devo dire che un risultato l'ho ottenuto...caduta notevolmente diminuita, nella norma direi e situazione stabile.
C'è un problema però e non ho capito se dipenda dalla fina...da un paio di settimane ho il glande arrossato a macchie e un pò secco...detergendolo spesso con un sapone delicato le macchie rosse tendono a sparire per poi tornare dopo qualche ora.
Nell'ultimo periodo non ho avuto rapporti sessuali quindi non può trattarsi di malattia venerea, per questo ho pensato ad un possibile collegamento alla fina visto anche che nell'ultimo mese ho avuto un lieve calo della libido...forse dovuto però dall'insorgenza di quest'altro problema.
A breve farò una visita di controllo dal dermatologo...nel frattempo può togliermi questo dubbio? Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve dottore,
sono al quarto mese di assunzione di fina (proscar 1/4) e devo dire che un risultato l'ho ottenuto...caduta notevolmente diminuita, nella norma direi e situazione stabile.
C'è un problema però e non ho capito se dipenda dalla fina...da un paio di settimane ho il glande arrossato a macchie e un pò secco...detergendolo spesso con un sapone delicato le macchie rosse tendono a sparire per poi tornare dopo qualche ora.
Nell'ultimo periodo non ho avuto rapporti sessuali quindi non può trattarsi di malattia venerea, per questo ho pensato ad un possibile collegamento alla fina visto anche che nell'ultimo mese ho avuto un lieve calo della libido...forse dovuto però dall'insorgenza di quest'altro problema.
A breve farò una visita di controllo dal dermatologo...nel frattempo può togliermi questo dubbio? Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve dottore,
Grazie mille.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Pure a me una volta è successo. Non credo sia una cosa legato alla mancanza di pulizia dal momento che sono piuttosto attento in tal senso. Sicuramente non è legato alla finasteride, su questo puoi essere certo.
Quello che posso dirti è che è una malattia piuttosto frequente e sicuramente non devi preoccuparti.
Adesso non mi viene il nome, però ti assicuri che con molte probabilità è una fesseria.

A me si è tolto da solo, anche se magari è sempre molto meglio consultare il medico. Ho sempre avuto la brutta abitudine di non curarmi mai per qualunque problema, spinto dalla convinzione che prima o poi tutto passi da solo. Purtroppo non è sempre così! [:)]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Prendi altri farmaci?
Te lo chiedo perchè a me anni fa è successa una cosa simile (la mia ex era terrorizzata!! [:D]) e alla fine è venuto fuori che mi ero intossicato a forza di antinffiammatori per non voler prendermi una pausa dal calcio dopo una tendinite.
Smessi gli antinffiammatori mi è sparito in 2/3 giorni

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
non prendo altri farmaci però due settimane fa ho fatto una settimana di cura con antibiotici per una tracheite e per la precisione Augmentin in bustine due al dì, può darsi l'interazione tra antibiotici e fina...boh...ma mi pare difficile.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Grazie a tutti x le risposte.
Cmq in settimana dovrei avere la visita di controllo per il quarto mese di fina e farò presente la cosa al derma!
Per fortuna non mi da bruciori o altri fastidi.
ciao! [X]