x dott.

alexx83

Utente
5 Dicembre 2007
60
0
65
salve sono un ragazzo di 24 anni da circa 2 anni ho la pressione alta gia prendo un farmaco per la pressione ma nn mi fa niente .
cosa posso fare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
beh detto cosí non é che ti si puó dire molto... Alto quanta? Sempre? Che farmaco prendi? Sai le cause? Intanto comincia a mangiare meno sale... Peró per la pressione devi seguire il tuo medico che ha la tua anamnesi completa... non sono certo domande che puoi fare su un forum a degli sconosciuti....

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
concordo con claudia...inoltre hai fatto delle analisi del sangue ed hai trovato qualkosa fuori dalla norma?

alexx83

Utente
5 Dicembre 2007
60
0
65
la pressione che ho è dai 140-150 per la massima e 90-95 la minima.
ho fatto varie analisi del sangue ma tutto a posto.
Prendo il plaunac che è un medicinale per la pressione ma nn mi aiuta.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
nn e'bassa ma neanche altissima.cmq il tuo medico che dice?intanto come ha detto claudia togli il sale e bevi acqua iposodica,riduci l'assunzione di zuccheri semlici e grassi saturi per un mesetto(sempre se puoi) assumendo molta frutta e verdura fresche e magari mangiando carni bianche assumendo qualche integratore di antiossidanti che male non fa mai,e vedi che succede.di piu',almeno per ora nn ti posso/possiam dire..e' un argomento molto delicato.a presto!