attualmente prendo minoxidil galenico5% + 0,025% 17 alfa estradiolo + 1% progesterone se volessi aumentare l' efficacia sul frontale potrei portare il progesterone al 2% o meglio inserire il canreonato di potassio al 2% secondo lei?
attualmente prendo minoxidil galenico5% + 0,025% 17 alfa estradiolo + 1% progesterone se volessi aumentare l' efficacia sul frontale potrei portare il progesterone al 2% o meglio inserire il canreonato di potassio al 2% secondo lei?
La farmacia mi dice che non posso aggiungere il canreonato di potassio a meno di non fare una soluzione con solo il canreonato di potassio, possibile ?????????
ho chiamato il medico di base e mi ha detto che per sopperire al canreonato di potassio potrei aumentare il 17alfa estradiolo ed progesterone.
Mai utilizzato il canreonato, però mi sembra strano. A mio parere non è necessario aumentare il progesterone e il 17 alfa estradiolo, è sufficiente aggiungere il ciproterone.
il canrenoato è solubile in acqua e può essere associato solo a principi attivi idrosolubili come il minoxidil solfato.
Il problema diventa però poi l' assorbimento, perchè l' alcool serve anche a garantire l' assorbimento cutaneo, cosa che in una lozione prevalentemente acquasa
è in parte compromessa.
senza lcoolnon cè veicolante, i minoxidil sono tutti a abse di alcool quelli galenici intendo.l'acqua non veicola un tubo, quindi canreonato abbandonato continuerò con progesterone,17alfa,ciproterone e minoxidil ovviamente.