x Dott. Marliani -depo medrol

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ho fatto già da più di dieci giorni la seconda puntura di depo medrol, ma la caduta non si ferma, cosa significa?
Devo fare anche la terza, oppure non ne vale la pena?
I capelli continuano a cadere in tutta la testa e in modo particolare sui lati.
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Devo ripetermi...

Per ora medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione,
lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con
un detergente delicato come shampoo Same Proteico.
ripeti tutto questo abitualmente ogni 2 - 3 giorni.

Visita il sito
http://www.sitri.it

Fai il test diagnostico proposto su
http://www.sitri.it/viadiag.html
poi fammi sapere il risultato.

Fammi avere i seguenti esami:
Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali,
magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, transferrina,
ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
è quello che ho fatto io ai temi del mio effluvio. secondo il test del sitri avrei un effluvio....in realtà ho un alopecia androgenetica.....che nella donna non è così rara come si diece..anzi....

scalpicin lozione....come tante altre ragazze del forum, l'ho usata per mesi senza alcun miglioramento...

 

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Scusa Sweetfairy, posso chiederti che cura stai facendo?
Come hai fatto a capire che la tua è un'alopecia androgenetica e non un effluvio?
Hai mai fatto il minoxidil?
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ciao Silvia
anche io ho fatto tre iniezioni di dopomedrol quando ero in pieno effluvio, ma su di me non hanno sortito alcun effetto positivo. Me le hanno riproposte, ma non le ho più volute fare visto che cmq sono cortisone e non è uno scherzo!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche io ho usato il depomedrol 2 anni fa e nemmeno su di me ha dato risultati. Preciso che sono un maschio, giusto per chiarezza. Purtropppo sono dell'idea che se non si capiscono le cause degli effluvi cronici c'è poco da fare. Ci sono parecchi casi in cui si può senza dubbio affermare che gli effluvi cronici sono peggiori di un'aga.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
io mi sono curata con diane androcur e minodil 2% (assolutamente non galenico). Dopo un anno ho sospeso androcur e ho proseguito per 3 anni con diane e minoxidil. Risultati molto soddisfacenti. Ora da 8 mesi ho sospeso anche diane e sono un po' peggiorata ma penso che a dicembre lo comincerò di nuovo.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
dipende perchè la si prende....io ho ovaio micropolicistico e valori ormonali perfetti.... da sola fa poco ma abbinata a minoxidil io ho ottenuto buoni risultati.
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
ciao a tutti anch io ho un ovaio multifollicolare è il dosaggio ormonale nella norma..pero mi hanno sconsigliato diane..mi hanno detto di prendere una certa yasminelle..qualcuno la conosce?giova anche x i capelli?
grazie.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Fragolina
la Yasminelle è derivata dalla Yasmin ed ha un contenuto più basso di estrogenei per questo risulta più facilmente tollerabile (anche se poi questo non è sempre vero!), e pare che non provochi il tanto tenuto aumento di peso. Ovviamente, come ogni cosa, la reazione è molto soggettiva.
Magari possono esserti utili questo articolo in merito:

http://www.medinews.it/files/index.cfm?id_rst=53&id_elm=3092

e questa discussione tra ragazze che ne fanno uso o che hanno deciso di farne uso:

http://forum.alfemminile.com/forum/contra/__f19745_contra-Yasminelle.html

E' una pillola che non interferisce con la capigliatura anche se non è neanche risolutiva [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

blueyes

Utente
22 Luglio 2008
51
0
65
Ciao ragazzi volevo avere delle informazioni riguardo lo scalpicin..
lo sto usando da circa tre settimane ma senza alcun risultato! secondo voi devo aspettare ancora o posso abbandonare le mie speranze..?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Blueyes
tre settimane non sono poche ma neanche tante. Per esperienza personale ti suggerisco di continuare ancora per un pò.
Tuttavia i risultati non sempre sono univoci quindi moltio dipende dalla tua situazione di partenza e dalla totalità della cura.
Magari, se ti va, dicci qualcosa in più di te.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

blueyes

Utente
22 Luglio 2008
51
0
65
Ciao Cleopatra
ti ringrazio di avermi risposta..
Sto usando lo scalpicin dietro consiglio del dottor Marliani..gli ho esposto un pò la mia situazione e mi ha detto che quasi sicuramente il mio problema è un effluvium..
Mi ha consigliato di usare lo Scalpicin per qualche mese abbinandolo allo shampoo Same Proteico.
Diciamo che le mie speranze sono poche perchè soffro di caduta di capelli da un pò di anni,iniziata in un periodo di stress e di un dimagrimento eccessivo.
I vari dermatologi mi hanno sempre detto che la caduta dipendeva da quello e non da altro..A maggio ho fatto vari controlli e li ho fatto visionare dal dottor Marliani
il quale li ha ritenuti buoni..
La mia paura resta quella di perdere sempre più capelli e rimanerne senza,fortunatamente però ho una buona ricrescita(almeno quella)anche se non serve a recuperare tutti i capelli persi..
Aspetto vostri consigli...
Un abbraccio blueyes
 

blueyes

Utente
22 Luglio 2008
51
0
65
Dimenticavo di dire che ho fatto 6-7 applicazioni con lo scalpicin quindi non tutti i giorni per tre settimane..

Baciiii
Blueyes
 

markol

Utente
24 Luglio 2008
12
0
5
salve ragazze, mi permetto di entrare in questa discussione,
visto che parlate anche di cortisone

ho letto che si usa negli effluvi
e anche che può bloccare la produzione della dermatite

ho anche letto che solo il dermatologo
lo deve prescrivere

ma mi chiedevo se esiste qualcosa di minimamente assimilabile
che possa sortire gli stessi effetti.


ciao