x Dott. Gigli

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Salve Dottore,
ho un fratello di 17 anni che da sempre ha avuto capelli liscissimi e fini.
Tornato al mio paese natale in occasione delle festività natalizie, l'ho rincontrato a distanza di 6 mesi dall'ultima volta, e si è presentato con un cespuglio di capelli spessi e ricci! inizialmente non potevo crederci e gli ho afferrato la chioma per sincerarmi che non stesse facendomi uno scherzo indossando una parrucca, ma quei ricci, per mio stupore, erano proprio i suoi!
Mi chiedo come sia possibile una cosa simile; non ho mai visto ne sentito nulla del genere!

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Terapie di alcun genere ne per quanto riguarda i capelli, ne altro.
Ah, e non fa la permantente! [:p]
Ai miei occhi, da perfetto ignorante in materia, sembra assurdo tutto ciò![:0]

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
no ragazzi, vi dico che oltre ad essere liscissimi erano anche fini. Ora sono pigmentati, spessi e soprattutto ricci. In famiglia siamo tutti stupiti...

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ma stai scherzando? curarsi per cosa poi? è sanissimo e non ha problemi di capelli; il fatto che siano sempre stati fini non significa che abbia aga.
Non tutti hanno capelli spessi come i pali della luce.
Tra l'altro, assumendo per assurdo che stia seguendo una cura, ciò non giustifica il fatto che i suoi capelli abbiano subito una metamorfosi da lisci a ricci. Tale ipotesi è, quindi, da scartare a priori altrimenti sarei stato avvisato dai miei genitori; nella mia famiglia non si conservano segreti di stato.

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Non puoi postare una foto del prima e dopo? Giusto per avere un'idea. Dai, ammettilo, non è una cosa assurda cosi' tutto di un botto, senza curarsi, senza alcun che', ha questa trasformazione, poi in appena 6 mesi?

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
Magari ha sviluppato piu tardi e oltre al cambiamento della voce , dell'altezza etc..sono cambiati anche i capelli...
Io da piccolo li avevo nerissimi ed ora li ho castano chiaro...

O forse magari prima non lo guardavi con l'occhio clinico con cui lo guardi adesso che frequenti questo forum...

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Al momento non posso postare alcuna foto perché non sono a casa, e comunque dovrei farlo sotto suo consenso.
Detto questo ribadisco un'ultima volta, in modo tale che vi entri bene nella capoccia, il concetto che: lui non si cura!.
Non ha problemi di capelli e non li ha mai avuti, come ve lo devo far capire? siete di coccio [:eek:)]
Probabilmente gli erano diventati leggermente crespi qualche mesetto prima (pensavamo fosse per via degli shampoo poco qualitativi), ma negli ultimi 6 mesi l'intero capo gli si è riempito di boccoli ricci!
Anche secondo me, essendo in età di sviluppo ha cambiato dei tratti somatici, e tra questi ci sono i capelli.
Non vedo altre spiegazioni, però volevo ascoltare un parere più dettagliato dal Dott. Gigli.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Messaggio di drugo
Salve Dottore,
ho un fratello di 17 anni che da sempre ha avuto capelli liscissimi e fini.
Tornato al mio paese natale in occasione delle festività natalizie, l'ho rincontrato a distanza di 6 mesi dall'ultima volta, e si è presentato con un cespuglio di capelli spessi e ricci! inizialmente non potevo crederci e gli ho afferrato la chioma per sincerarmi che non stesse facendomi uno scherzo indossando una parrucca, ma quei ricci, per mio stupore, erano proprio i suoi!
Mi chiedo come sia possibile una cosa simile; non ho mai visto ne sentito nulla del genere!

A me è successa la stessa cosa. Fino ai 17 anni liscissimi, poi sempre piu ricci. Lo spessore però è rimasto invariato.