x dott.Gigli

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve dottore,
sarebbe possibile secondo lei in linea teorica una caduta indotta dovuta all'assunzione quotidiana di 2 capsule di Nipon E + una di Benaprost? Assumo nipon e da 4 mesi e mezzo e invece Benaprost da un mese abbondante ma con qualche interruzione. Per fare una prova cmq da oggi smetterò col Benaprost per osservare cosa succede.
Ho un leggero diradamento sul frontale solo in mezzo..altrove invece tutto ok.
Porto i capelli lunghi; noto che proprio di fronte in mezzo ci sono alcuni capelletti più corti in ricrescita lunghi in media 1 cm..alcuni + scuri e spessi altri più sottili e difficilmente visibili, cmq il diradamento mi pare leggermente progredito in negativo.
Potrebbe trattarsi solo di normale effluvio?
Grazie mille.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve dottore,
sarebbe possibile secondo lei in linea teorica una caduta indotta dovuta all'assunzione quotidiana di 2 capsule di Nipon E + una di Benaprost? Assumo nipon e da 4 mesi e mezzo e invece Benaprost da un mese abbondante ma con qualche interruzione. Per fare una prova cmq da oggi smetterò col Benaprost per osservare cosa succede.
Porto i capelli lunghi; noto che proprio di fronte in mezzo ci sono alcuni capelletti più corti in ricrescita lunghi in media 1 cm..alcuni + scuri e spessi altri più sottili e difficilmente visibili, cmq il diradamento mi pare leggermente progredito in negativo.
Grazie mille.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve dottore,
Grazie mille.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Aggiungo che ho 29 anni e che in questo periodo non mi pare proprio di notare una caduta eccessiva..x questo non mi spiego il suddetto leggero diradamento.Grazie.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Grazie per la pronta risposta.
Quindi secondo lei potrei continuare con nipon e e benaprost che cmq non danno problemi in caso di effluvio?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non danno i problemi in caso di effluvio, ma sappi che l'alopecia androgenetica non ti fa cadere tanti capelli giornalmente , ma anche pochi che mano a mano si miniaturizzano e te ne vedi sempre di meno anche se non noti caduta abbondante, secondo me una visitina non ti guasterebbe

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Citazione:Messaggio inserito da maverik
non danno i problemi in caso di effluvio, ma sappi che l'alopecia androgenetica non ti fa cadere tanti capelli giornalmente , ma anche pochi che mano a mano si miniaturizzano e te ne vedi sempre di meno anche se non noti caduta abbondante, secondo me una visitina non ti guasterebbe

Si hai ragione maverick e ci avevo già pensato. Purtroppo qui in abruzzo non credo ci siano validi dermatologi esperti in tricologia...se qualcuno me ne può consigliare uno nella mia ragione..grazie! :)

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Cmq mi da fiducia il fatto che non ho stempiature nè chierica e a 29/30 anni credo sia positivo o cmq indicativo di una eventuale (facendo le corna) aga molto lenta.