x dott gigli

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
quale integratore per aumentare la resistenza alla trazione ?
cosa ne pensa di bionomeral one? grazie

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Non ne esistono di specifici, ma per quale motivo vorresti auymentare la resistenza alla trazione??
Saluti

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
perche' a seguito dell'effluvio da dermatite ,secondo i medici curanti in via di guarigione, comunque mi sono rimasti capelli molto deboli che facilmente '' si staccano''.- mi hanno prescritto uno Kera e l'altro bionmineral one......
Cosa ne pensa della nuova lozione vichy ercos
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
I capelli che si staccano sono telogeni maturi, la resistenza alla trazione e' tutt'altra cosa mi stupisce che si confonda la caduta sponntanea di un telogeno con la resistenza alla trazione che e' un dato solo fisico di poca imoportanza in una patologia del cuoio capelluto.
saluti

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
grazie, sempre chiaro e disponibile.-

QUALE INTEGRATORE COMUNQUE E' PREFEREIBILE .....AMMESSO CHE SERVANO
BUON LAVORO

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
QUALI ESAMI ANCORA.-
DA QUELLI FATTI FERRO 96, FERRITINA 69 TIROIDE OK TUTTO OK

IN ALTRO POST MI HA CONSIGLIATO LIPOSKIN???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Per altri motivi non certo per la resistenza alla trazione, comunque se vuoi maggiori deluucidazioni dovrei vederti non credi.
Gli esami sono:
fe
cu
zn
mg
acido folico
b12
Saluti

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
NON PRENDIAMOCI IN GIRO E' OVVIO DOPO LE PRIME RISPOSTE CHE LA RICHIESTA DI INTEGRATORE ERA PER LA '' SALUTE '' IN GENERALE DEL CAPELLO E NON PER LA TRAZIONE...... ED ERA RICHIESTA VALUTAZIONE TRA DUE GIA' PRESCRITTI.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara coca cola,
Scusa, un paio di osservazioni...
A parte che scrivi sempre in mauscolo il che equivale a urlare, e vabbé, a parte che non chiedi mai per favore e tantomeno ringrazi, e va bene anche questo, ma il Dr. Gigli risponde nel suo tempo libero e non solo su questo forum. Non si può tenere a mente le storie di tutti gli utenti e non ha il tempo di fare controlli incrociati sui dati. Hai fatto la scheda personale? Sarebbe molto più facile così avere tutti i dati in un post solo senza che tu debba ripeterli ogni volta. Comunque qui cerchiamo tutti di aiutarci a vicenda, mi piacerebbe che il tuo atteggiamento fosse un po' più comprensivo.
Grazie davvero.
Claudia

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Scusa Claudia ma a volte prima di scrivere ...
Questo post inizia scritto in minuscolo e finisce , dopo la domanda con un grazie.- in seconda battuta ancora minuscola chiudo ringraziando
Dopo la risposta del Dott prima di ribattere ringrazio per chiarezza e diponibilita'e auguro buon lavoro
Anche ad una tua risposta ho risposto solo per ringraziare...
Sinceramente ...... a volte la tastiera bloccata sul maiuscolo mi sembra meno grave di altri errori .....
Comunque se ho disturbato la Vostra Comunita' scusate-
Grazie

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Ho controllato altri post e confermo che ho ringraziato sempre tutti per le risposte.-Quello che mi chiedevo e' come mai , se leggi gli altri post te ne renderai conto, il ferro sia esso a 69 o 96 sia comunque da integrare.-
Comunque la tua risposta mi ha relamente dato una mano a capire l'importanza delle scelte.-
Meglio perdere i capelli
Grazie ancora
Cocacola

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara coca cola,
ho solo detto che molto spesso ti poni in modo aggressivo nei confronti degli altri....o almeno questa è davvero l'impressione che ho avuto leggendo i tuoi post. Come se tu non chiedessi le risposte, ma le pretendessi. Scusa, se ho frainteso può essere che a volte leggersi per post non è come parlarsi, non si vede il tono con cui le risposte sono scritte.
Passando al tuo ferro, i valori in tricologia sono questi:
Valori normali in Medicina e Valori normali in Tricologia
albumina: 3,5-5 gr/dl > 4,5 gr/dl
calcemia: 8,5-10 mg 9-10 mg/dl
ferritina: 12-200 ng/ml >30 ng/ml
sideremia: 40-160 mcg/dl >60 mcg/dl
folati: 1,8-12 ng/ml >3 ng/ml
magnesio: 1,3-2,1 mEq/l >1,8 mEq/l
proteine tot: 6-8 g/dl >6,5 g/dl
rame: 70-160 microg/dl 80-120 microg/dl
vit. A: 30-65 microg/dl 40-65 microg/dl
Vit. B6: 3,6-18 ng/ml >5 ng/ml
vit. B12: 220-940 pg/ml >300 pg /ml
vit. C: 0,6-2,0 mg/dl >8 mg/dl
vit. D: 1,5-3,5 ng/ml 2-3 ng/ml
zinco: 70-150 microg/dl >80 microg/dl

Come vedi i valori della ferritina devono essre sopra i 30, e quelli della sideremia sopra ai 60.
Claudia

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ragazzi, vedendo la discussione devo aggiungere ke spesso si pensa ke il rispetto l'uno verso gli altri sia qualcosa di scontato, ma sovente il ns. atteggiamento anke tra le righe è tuttaltro ke rispettoso, quindi indipendetemente dalla ns. professione e dalla ns. età il rispetto è d'obbligo se vogliamo parlare come personcine civili, poi se dobbiamo imporre la ns. presunzione, questo è 1 altro discorso!! x Coca Cola : inoltre credo ke la gentilezza e l'umiltà pagano sempre! ed anke se sottolinei di avre sempre dato risposte garbate con tanto di grazie e prego......credo ke già evidenziare Vostra Comunità nn sia Carino (come vedi rimarco come fai tu in maiuscolo) nn occorre guardarsi negli occhi per capire a volte con semplici sensazioni ke 1 xsona indispone,o meglio è presuntuosetta.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Beh Cocacola...nn dovresti prendertela così....se è stata un'impressione di tanti (me compresa) nn ti chiedi se qualcosa in effetti hai sbagliato...???
io stessa nn credo di aver usato spesso la parola grazie..ma non mi considero un ingrata...anzi!
nn ha senso stare a contare i grazie inseriti a fine post...credo che lo si sottointenda nel modo in cui ci si pone...

Sperando che qsto sia solo un incidente di percorso...

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Ho lasciato passare un ppo' di giorni e ci ho pensato.....spero anch'io sia stato solo, il mio, un incidente di percorso.-
Grazie a tutte