Guarda christian ti faccio notare che il tuo discorso non è molto corretto. Ti spiego subito perchè.
Hai ragione quando dici che è meglio usare gli industriali, indubbiamente c'è una garanzia in più rispetto a un prodotto preparato in farmacia. Chi ci garantisce che il farmacista abbia le competenze per farlo? E' anche vero che preparare del minoxidil in lozione è davvero semplice, ma ci sono persone che ogni tanto si lamentano degli intrugli preparati dal loro farmacista di paese. Per fortuna esistono molti farmacisti non solo seri ma anche competenti. Quindi una volta che ci si è affidati al farmacista di fiducia il primo problema è risolto.
LA secondao domanda che ti sei posto è perchè utilizzare prodotti galenici quando esitono equivalenti industriali. Beh, è qui che ti sbagli. I dermatologi esperti in capelli sanno che la cura migliore deve essere personalizzata. Una lozione industriale non può essere personalizzata. E' quella e basta. Chi usa antiandrogeni topici deve inevitabilmente farsi preparare un galenico. Esitono lozioni industriali con antiandrogeni ma con percentuali ben precise. La cura va aggiornata, solitamente, e questa cosa non è permessa se si utilizzano prodotti industriali. se poi consideri il fatto che le lozioni industraili per capelli quasi sempre contengono glicole, molto irritante per tante persone, capisci che senza un galenico queste persone non potrebbero curarsi.
Per quanto riguarda il costo, ti faccio notare che i galenici costano anche meno, differentemente da quello che si possa pensare.
Spero di essere stato chiaro. Se hai altri dubbi esponili pure e ci confrontiamo.
Ciao