x dott. Gigli su minoxidil

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
Dott. lei di solito quale minoxidil preferisce prescrivere?...ho letto che non condivide il kirkland x la presenza eccessiva di glicole..Grazie.

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
Dott. lei di solito quale minoxidil preferisce prescrivere?...ho letto che non condivide il kirkland x la presenza eccessiva di glicole..Grazie.

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265

christiann1

Utente
15 Agosto 2008
60
0
65
A me veramente vien da chiedermi come sia possibile affidarsi a prodotti galenici..

E' come se invece dell aspirina mi viene prescritto un intruglio preparato in farmacia sotto indicazione di 1 dottore.
Dietro l aspirina ci sono case farmaceutiche con tanto di laboratori e quant altro mentre dietro l intruglio c è 1 dottore..

Non prendetela in maniera offensiva ma ho proprio l impressione di un mezzo imbroglio per tirar su piu soldi.
Il dottore che prescrive il galenico ha la competenza o la presunzione di modificare e migliorare un prodotto sul quale lavorano e studiano interi centri di ricerca??

Se il vostro dottore vi dicesse che per curare gli stati influenzali invece dell aspirina dovete prendervi un composto da lui creato cosa pensereste?

christiann1

Utente
15 Agosto 2008
60
0
65
Magari qualcuno mi chiarisse per bene la questione..

Da quanto so e immagino prendono la composizione di determinati farmaci e apportano dei cambiamenti che il tal dottore ha ritenuto necessari e salutari e sono ovviamente atti a migliorare il rendimento di un tale farmaco.

Mi sa tanto di ridicolo al momento come cosa..

O siamo di fronte a dei geni o tutt altro..

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Guarda christian ti faccio notare che il tuo discorso non è molto corretto. Ti spiego subito perchè.
Hai ragione quando dici che è meglio usare gli industriali, indubbiamente c'è una garanzia in più rispetto a un prodotto preparato in farmacia. Chi ci garantisce che il farmacista abbia le competenze per farlo? E' anche vero che preparare del minoxidil in lozione è davvero semplice, ma ci sono persone che ogni tanto si lamentano degli intrugli preparati dal loro farmacista di paese. Per fortuna esistono molti farmacisti non solo seri ma anche competenti. Quindi una volta che ci si è affidati al farmacista di fiducia il primo problema è risolto.
LA secondao domanda che ti sei posto è perchè utilizzare prodotti galenici quando esitono equivalenti industriali. Beh, è qui che ti sbagli. I dermatologi esperti in capelli sanno che la cura migliore deve essere personalizzata. Una lozione industriale non può essere personalizzata. E' quella e basta. Chi usa antiandrogeni topici deve inevitabilmente farsi preparare un galenico. Esitono lozioni industriali con antiandrogeni ma con percentuali ben precise. La cura va aggiornata, solitamente, e questa cosa non è permessa se si utilizzano prodotti industriali. se poi consideri il fatto che le lozioni industraili per capelli quasi sempre contengono glicole, molto irritante per tante persone, capisci che senza un galenico queste persone non potrebbero curarsi.

Per quanto riguarda il costo, ti faccio notare che i galenici costano anche meno, differentemente da quello che si possa pensare.

Spero di essere stato chiaro. Se hai altri dubbi esponili pure e ci confrontiamo.

Ciao

christiann1

Utente
15 Agosto 2008
60
0
65
Il dott Gigli come anche il dott Campo da quanto leggo usano SEMPRE prodotti galenici. Il che vuol dire che l industriale non va MAI bene in nessun caso.
Io spero per voi e per me che veramente siamo nelle mai di persone talmente qualificate da prendere un prodotto nato da anni di ricerche e riuscire a migliorarne gli effetti.
Mi ci metto anch io visto che ho un appuntamento per il primo di ottobre col dott Campo.
Credo però che i miei dubbi a riguardo siano piu che legittimi.
Da una parte ho il minoxidil considerato migliore in commercio e cioè il Regaine, dall altra avrò un preparato creato dal mio dottore. La scelta sarà dura..

Che i galenici costano meno è forse vero solo in parte. 6 mesi di cura col kirkland costa 36 euro e cmq anche se il costo fosse minore questo non toglierebbe che il dottore che lo prescrive, sempre alla stessa farmacia, ha dei bonus dalla stessa.
Su questo argomento però non vorrei insistere perchè non ne posso esser sicuro e pure se fosse me ne importerebbe veramente poco.. Se la cura funzionasse ne sarei solo che contento.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Cristian permettimi di dirti che alla fine la cosa più importante è che la cura funzioni. Per fortuna la scelta tra galenico e industriale è totalmente libera. Coloro che si curano da lunga data sperimentano quasi tutti i prodotti e alla fine scelgono il migliore per loro.
E poi ci sono tanti dermatologi che prescrivono anche industriali. Non puoi fare un ragionamento menzionando solo Gigli e Campo che pur bravi e preparati non sono gli unici.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Infatti a me ad esempio è stato prescritto un minox commerciale, evedentemente il dottore ha ritenuto giusto così!
Di fondo c'è un fatto, chi prepara galenici, e cioè il farmacista, si presume che abbia le competenze tali per farlo e che non si mette a giocare al piccolo chimico improvvisato! Poi che ci si può trovare meglio o peggio con un tipo di minox o con l'altro è tutt'altra storia, che nella maggior parte dei casi va sempre a favore del galenico visto che può essere reso più delicato per la cute eliminando il glicole, cosa che nell'industriale non si può fare, e importantissimo può essere personalizzato in base alle esigenze curative del paziente!