x dott. Gigli: sono preoccupata per mia figlia

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Ho una bambina di 10 anni e da circa 3 mesi ho notato un'abbondante caduta di capelli. Ho pensato si trattasse del normale effluvio stagionale e non me ne sono curata. Da qualche giorno però mi sono accorta di un diradamento sulle tempie da entrambi i lati con la comparsa di numerosi brufoli, alcuni li ha anche in viso. Inoltre sulle tempie vi sono solo dei capelli cortissimi come dei peli ed il resto della chioma appare molto sfibrato e debole. Di mia iniziativa le ho messo qualche goccia di locoidon sulle tempie ma non so se ho fatto male. Insomma sono preoccupata e non so cosa fare, inoltre aggiungo che la bambina non presenta alcun segno di sviluppo, magari da far pensare ad un problema ormonale.
Grazie in anticipo della sua risposta.
Daniela

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Ho una bambina di 10 anni e da circa 3 mesi ho notato un'abbondante caduta di capelli. Ho pensato si trattasse del normale effluvio stagionale e non me ne sono curata. Da qualche giorno però mi sono accorta di un diradamento sulle tempie da entrambi i lati con la comparsa di numerosi brufoli, alcuni li ha anche in viso. Inoltre sulle tempie vi sono solo dei capelli cortissimi come dei peli ed il resto della chioma appare molto sfibrato e debole. Di mia iniziativa le ho messo qualche goccia di locoidon sulle tempie ma non so se ho fatto male. Insomma sono preoccupata e non so cosa fare, inoltre aggiungo che la bambina non presenta alcun segno di sviluppo, magari da far pensare ad un problema ormonale.
Daniela

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Daniela

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Potrebbe realmente trattarsi di effluivio.In ogni caso impossibile darle consigli specifici a distanza.La faccia visitare celermente da un dermnatologo esperto in capelli.
saluti

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Telo, nn è ke la tua bambina usa tirarsi i capelli, con le solite codine, etc.? ti dico questo xkè all'età di 12 anni circa, facendo ogni giorno la coda e tirando i capelli abbastanza, ho iniziato a notare 1 diradamento alle tempie dovuto al tiraggio e definito dal dott. alopecia da trazione, successivamente li ho tagliato corti ma nelle tempie crescevano sempre capelli più sottili e corti, rispetto ai normali, e tuttora la situazione è rimasta invariata.

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Cara Nanty in effetti c'è stato il periodo che li legava, ma adesso è da molto tempo che evito di fare code e trecce.Credo che ci sia una qualche infiammazione sul cuoio capelluto, credo che la farò vedere ad un derma come dice il dott. Gigli, anche se dove abito io di drma esperti in capelli non ce ne sono, altrimenti io non sarei combinata così male con i capelli. Grazie cmq per i consigli.
Ciao a tutti Daniela

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Daniela, scusa nn capivo dal tuo nome ke eri donna!! cmq. si, è meglio ke la porti da 1 espero, e fallo presto così riesci subito a prendere in mano la situazione! magari se è il caso spostati, perchè purtroppo ce ne sono poki dott. attendibili al giorno d'oggi, ed è importante prendere le cose in tempo e con le giuste indicazioni! ma tu hai pure problemi con i capelli??? se hai tempo.....cmq. fammi sapere come va a finire per la bambina.
baci ed in bocca al lupo Antonella