x dott. Gigli risultati analisi

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Ho ripetuto le analisi dopo circa 3 mesi di integrazione con ferrograd 3 volte a settimana e acido folico 10 mg. al giorno: ferro 166 e ferritina 28,5.
Cosa mi consiglia di fare? Continuo ad integrare? non vorrei che il ferro salisse troppo.
Intanto l'effluvio continua siamo sui 200 capelli al giorno, certo meglio che 400.
Ma quanto tempo ci vuole per vedere un vero risultato da quando i valori della ferritina salgono?
Grazie a tutti, ciao Daniela

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Ho ripetuto le analisi dopo circa 3 mesi di integrazione con ferrograd 3 volte a settimana e acido folico 10 mg. al giorno: ferro 166 e ferritina 28,5.
Cosa mi consiglia di fare? Continuo ad integrare? non vorrei che il ferro salisse troppo.
Intanto l'effluvio continua siamo sui 200 capelli al giorno, certo meglio che 400.
Ma quanto tempo ci vuole per vedere un vero risultato da quando i valori della ferritina salgono?

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Daniela,
direi che devi continuare a integrare il ferro! La ferritina deve stare sopra ai 30 per i capelli. Il ferro quando integri è normale che sia alto! Ma non demordere, perché presto comincerai a vedere i risultati e già hai detto che da 400 sei passata a 200....[:D]
Da quando i valori della ferritina vanno a posto ai primi risultati passano circa 6 mesi.... Quindi porta pazienza e anche quando la ferritina è arrivata a 40 o giù di lì, ti consiglio di continuare ad integrare il ferro almeno durante la settimana dopo il ciclo, così sei sicura che non riscende...
Un grande abbraccio,
Claudia