x dott. gigli:perdita dietro e lateralmente

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
ciao a tutti,oltre a un diradamento nella parte superiore della testa ho meno capelli ai lati e dietro sulla nuca rispetto a qualche anno fa(lo noto bene perchè ho i capelli medio-lunghi),probabilmente questo è dovuto a un telogen effluvium cronico o a qualche carenza che voglio scoprire effettuando le analisi..secondo lei dott. Gigli possono essere queste le cause o ce ne può essere qualcun'altra che va considerata?

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
ciao a tutti,oltre a un diradamento nella parte superiore della testa ho meno capelli ai lati e dietro sulla nuca rispetto a qualche anno fa(lo noto bene perchè ho i capelli medio-lunghi),probabilmente questo è dovuto a un telogen effluvium cronico o a qualche carenza che voglio scoprire effettuando le analisi..secondo lei dott. Gigli possono essere queste le cause o ce ne può essere qualcun'altra che va considerata?

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Sono interessato anche io a questa cosa.

L'epatite non l'ho m'hai avuta, la barba è ok, mentre noto che i peli pubici sono diradati (non chiedetemi perché)

Ho sempre pensato anche io che fosse un effluvio cronico in quanto questa caduta dura da più di un anno.

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
L'epatite non l'ho mai avuta a meno che non abbia quella forma silenziosa che non mostra sintomi..cmq dato che mi ci hai fatto pensare provvederò presto a fare delle analisi del sangue di cui poi vi farò sapere..

Ho 21 anni,riguardo a peli e barba non sono foltissimi,sto nella media.

Ma lozioni come lo scalpicin e il locoidon possono essere applicate anche a queste zone dello scalpo(lati e nuca)oppure solo nella parte superiore?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da kai

Ma lozioni come lo scalpicin e il locoidon possono essere applicate anche a queste zone dello scalpo(lati e nuca)oppure solo nella parte superiore?

mi unisco alla domanda

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da daniele87

L'epatite non l'ho m'hai avuta, la barba è ok, mentre noto che i peli pubici sono diradati (non chiedetemi perché)

Ho sempre pensato anche io che fosse un effluvio cronico in quanto questa caduta dura da più di un anno.

Daniele hai fatto controllare la tiroide?

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
la ringrazio molto dottore,farò gli esami e li posterò appena possibile.

Una cosa che mi preoccupa è che da quanto ne so il telogen effluvium cronico è più difficile da scovare e curare,ma ci riusciremo..

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Citazione:Messaggio inserito da daniele87

Daniele hai fatto controllare la tiroide?

A gennaio farò alcuni esami ormonali tra cui una ecografia alla tiroide