x dott. gigli o dott. marliani

l_a_u_r_a

Utente
7 Novembre 2005
58
0
65
dopo aver letto molti interventi di questo forum mi è venuta spontanea una domanda ....
voi avete mai curato e risolto un TE dovuto a carenze di ferro o di B12???????
non per mettere in dubbio le vostre capacità, ma solo per il dubbio che non sia la sola causa della caduta, ma una concausa associata a d altro

l_a_u_r_a

Utente
7 Novembre 2005
58
0
65
dopo aver letto molti interventi di questo forum mi è venuta spontanea una domanda ....
non per mettere in dubbio le vostre capacità, ma solo per il dubbio che non sia la sola causa della caduta, ma una concausa associata a d altro

l_a_u_r_a

Utente
7 Novembre 2005
58
0
65

l_a_u_r_a

Utente
7 Novembre 2005
58
0
65
ancora una cosa ....
se la causa della perdita di capelli fosse davvero solo dovute a carenze, dopo quanto tempo averle ristabilite si iniziano a vedere effetti positivi sui capelli?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Puo' essee un cofattore in genee, solo carenze di ferro estreme possono da sole sostenere un effluvio soprattutto nelle donne, in quei casi l0'integrazione da risultati sorprendenmti.
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Mary,
beh dipende dalla gravità della carenza e dalla risposta di ognuno all'integrazione. Ti posso dire che io con ferritina a 6,7 ci ho messo più di 4 mesi di integrazione quotidiana a 100 mg di ferro a riportarla a valori appena normali, e quasi un anno prima di cominciare a vedere qualche risultato positivo.
baci

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao claudia,

tutto bene?...ascolta la mia ferritina nel mese di marzo era 18....dopo 5 mesi d'integrazioni ora è 70 ma grossi risultati non ne vedo ancora
tu come continui ad integrare?.....per un periodo anche la vitamina b12 era bassissima...ma ora è ok anche quella
un grosso bacio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Mary,
si bene, grazie![:D]
Si purtroppo da quando sale a quando in effetti i capelli si ripigliano passa molto tempo. Bisogna avere pazienza. Ma a te ne cadono ancora molti? O non li vedi in ricrescita?
Io integro sempre perché mangio poca carne ed evidentemente perdo molto ferro con il ciclo. L'ultimo controllo, circa 3 mesi fa, la ferritina era riscesa a 15 e il mio doc mi ha detto di prendere il ferro tutti i giorni a 100 mg al giorno per almeno 6 mesi....
uff.... Però i capelli vanno decisamente bene!
Pazienta ancora un pochino...
baci

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
i miei capelli...cadono di meno ma nella tempia noto un diradamento e poi sono tremendamente sottili...a volte mi sento nuovamente scoraggiata anche se questo forse per me in questo momento della mia vita, dovrebbe essere l'ultimo dei miei problemi
ciao cara