x dott.Gigli o dott. Marliani..importante

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65

Volevo chiedere una cosa molto importante alla quale non trovo risposta.

Per ora non posso prendere la pillola anticoncezionale per problemi personali, però devo ricominciare ad applicare la lozione per il mio problema di aga... e la cosa che mi preoccupa è se per caso rimanessi incinta mentre sto ancora utilizzando la mia lozione a base di minoxidil, sarebbe dannoso per l'embrione?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Lillahair
beh un conto é se stai cercando un figlio, quindi se comunque hai giá in programma una gravidanza, beh in quel caso smetterei con tutti i medicinali. Se invece non é in programma, beh esistono altri metodi anticoncezionali sicuri! Usa il profilattico!
In ogni caso non credo che il minox possa avere alcun effetto sull'embrione almeno durante le prime settimane, tanto piú che l'assorbimento sistemico del minox al 2% é davvero bassissimo per non dire inesistente. In ogni caso ho letto da qualche parte che durante le prime settimane di gestazione non si corrono rischi (molte donne fanno la vita di sempre, prendono medicinali ecc. prima di accorgersi di essere incinte)...
baci
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
grazie mille per la risposta
per il momento non sto cercando altri figli quindi ovviamente userò altri metodi anticoncezionali....però sai quando non si prende più la pillola niente è sicuro e c'è sempre la paura di rimanere incinta...volevo solo togliermi questo dubbio e tu mi sei stata di aiuto....grazie ancora

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Lilihair,
beh credo sia una questione anche psicologica quella di non sentirsi sicure senza pillola. Sappi che peró io non l'ho mai presa e non ho mai avuto gravidanze indesiderate...[:D]
Il profilattico se usato correttamente ti protegge non solo dalle gravidanze ma anche dalle malattie sessualmente trasmesse...
Un bacio