x dott.gigli: minoxidil durante sides da propecia

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
Chiedo al dott.Gigli e a tutti: io ho sospeso tutto per rentrare dai sides ma la situazione in testa sta precipitando... nell'attesa di rientrare dai sides da anti dht è opportuno magari mantenersi col solo minoxidil(senza anti dht topici)?

Io ho sospeso anche quello ma xkè lo assumevo galenico con anti dht topici.Parlo di assumerlo da solo.

O magari lo stesso minox peggiora i sides o partecipa a provocarli?

Cioè se non rientro tra altri 5 mesi dai sides non prendo più nulla per altri 5 mesi? e se fossero 7...o di più... Si rovinano anni di cure già fatte così...

Grazie a tutti

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
Chiedo al dott.Gigli e a tutti: io ho sospeso tutto per rentrare dai sides ma la situazione in testa sta precipitando... nell'attesa di rientrare dai sides da anti dht è opportuno magari mantenersi col solo minoxidil(senza anti dht topici)?

Io ho sospeso anche quello ma xkè lo assumevo galenico con anti dht topici.Parlo di assumerlo da solo.

Cioè se non rientro tra altri 5 mesi dai sides non prendo più nulla per altri 5 mesi? e se fossero 7...o di più... Si rovinano anni di cure già fatte così...

Grazie a tutti

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65

Grazie a tutti

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Senza dubbi non hai il rischio degli effetti collaterali degli anti androgeni topici, che è comunque ridotto se ti tieni sulle percentuali standard, ma hai l'effetto positivo del minoxidil.
Se i side sono quelli di propoecia non dipendono da minoxidil.
Il minoxidil può dare abbassamento pressorio, irsutismo, secchezza capillare se veicolato con glicole. Per ora continua col minoxidil galenico veicolato da transcutol. Rientrati i side prova ad aggiungere anti androgeni topici e vedi come va.

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
cioè..
il mio unico side è che l'erezione c'è ma non è piena al 100% come prima.
propecia non lo prendo da tempo.
prendo solo minoxidil + anti dht topici.
se questi possono portare lo steso side di propecia allora prendo solo minox...ma chi lo sa....?
cmq zx e dottore grazie x le risp

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
gli antidht topici possono (anche se in misura minore) attraversare le pareti e entrare in circolo e se lo fanno è vero che avviene in quantità minore ma sono molto potenti... sicuramente se hai interrotto fina e vuoi tornare al 100% vai di solo minoxidil ma sicuramente noterai un leggero peggioramento del capello...saluti

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
ke poi se vogliamo essere pignoli nel foglietto dell'aloxidil c'è scritto tra gli effetti collaterali 'disfunzioni sessuali'.....se proprio vogliamo essee pignoli.....