X Dott. Gigli Minox=Varicocele?

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Salve gente sono stato operato qualche giorno fa di varicocele tramite sclerotizzazione retrograda percutanea, e l'urologo andrologo che mi ha operato mi ha detto di sospendere la cura col minoxidil perchè ritiene che possa provocare una vasodilatazione... Secondo lei è vero? P.S: Io lo uso da circa 5 anni.
Grazie dell'attenzione.

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Salve gente sono stato operato qualche giorno fa di varicocele tramite sclerotizzazione retrograda percutanea, e l'urologo andrologo che mi ha operato mi ha detto di sospendere la cura col minoxidil perchè ritiene che possa provocare una vasodilatazione... Secondo lei è vero? P.S: Io lo uso da circa 5 anni.
Grazie dell'attenzione.

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
Grazie dell'attenzione.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Io mi sono operato di varicocele e ho sempre continuato ad utilizzare il minox, l ho interrotto solo il giorno dell'operazione.

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
è vero che il minox causa vasodilatazione ma cosa centra? il varicocele è dovuto ad un restringimento del vaso varicocele che comporta un aumeto pressorio locale e quindi ipertermia, di conseguenza secondo me il minoxidil può al massimo essere di aiuto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il minoxidil causa vasodilatazione arteriosa nopn venosa il varicole no e' altro xche una vena variocosa drel testicolo. A distanza non saprei dirti dio puiu' e non sono in grado di entrare nei dettagli del tuo caso.
saluti

jackzelda

Utente
17 Maggio 2006
37
0
15
La ringrazio dottore. Sapevo infatti che agiva sulle arterie, la mia paura sta nel fatto che nn vorrei che il minox interferisca con l'azione del farmaco sclerosante. Magari farò una pausa di qualche settimana e poi riprendo...