X Dott. Gigli... Mi consiglia?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Dottore le riassumo la mia situazione:
33 anni vertex intatto, stempiatura fisiologica che avanza lentamente ed effluvi stagionali..
La visita medica non mi ha trovato a.a. . Credo si tratti di una lenta alopecia-frontoparietale.
La lozione prescritta a suo tempo prevedeva

progesterone 1%
estrone 0,01
idrocortisone butirrato 0,05
acido salicilico 1%
minox solfato 2,5%
minox base 2,5%

Il tutto da prendersi solo due volte a settimana (data la situazione)

Può consigliarmi una lozione topica (magari non troppo carica di ormoni) che possa combattere un pò il testosterone?

La ringrazio...

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
33 anni vertex intatto, stempiatura fisiologica che avanza lentamente ed effluvi stagionali..
La visita medica non mi ha trovato a.a. . Credo si tratti di una lenta alopecia-frontoparietale.

progesterone 1%
estrone 0,01
acido salicilico 1%
minox solfato 2,5%
minox base 2,5%

Può consigliarmi una lozione topica (magari non troppo carica di ormoni) che possa combattere un pò il testosterone?

La ringrazio...

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415

progesterone 1%
estrone 0,01
acido salicilico 1%
minox solfato 2,5%
minox base 2,5%

La ringrazio...

25 Settembre 2003
303
5
265
Capelluto ma ti rendi conto che sia qui che sul l'altro forum fai sempre le solite domande è i soliti discori al povero dottor gigli???cosa vuoi che ti dica?perche non prendi e vai a pescia nel suo studio?se quella lozione non vuoi usarla buttala ,regala, non sara certo una lozione a farti ricrescere o cadere i capelli!!!se poi come dici sei sicuro di non avere AA ma stempiatura fisiologica esci da questo forum e vai a divertirti!!

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Mi spiace di averti infastidito freddymercury io faccio solo delle semplici domande come fanno tutti gli altri..
Se le domande avessero delle risposte non sarebbero reiterate..
E poi se non si possono fare domande perchè bisogna solo farsi visitare allora a che serve questo forum?

Non credo di essere l'unico a fare delle domande..

Anche se non ho problemi seri cmq ho dei problemi che se li trascuro potrebbero peggiorare..
Peraltro proprio perchè il mio non è un caso di AA aggressiva è curabile..
Cmq se tu hai dei post più interessanti proponili pure e li leggeremo cercando di rispondere e senza far polemiche oppure non li leggeremo come avresti potuto fare anche tu con il mio..

Saluti

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da capelluto
Non credo di essere l'unico a fare delle domande..
Non credo sia fastidio, ma Capelluto, permettimi di dissentire anch'io.
http://www.ieson.com/search.asp?mode=DoIt&MEMBER_ID=3913

E da questo elenco sono esclusi ovviamente i PM individuali...

[B)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Per il frontale potresti entrare nel trial che sto organizzando per ,lo psorinase oppure potresti usare:
spironolattone 2%
Progesterone 2%
Alcool 80° q.b a 100 ml
Saluti

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Vedi Firefox il mio problema non è comunce come le vere A.A.. Quindi è molto più difficile ottenere risposte, rispetto ai soliti standard..
In ogni caso la domanda che qui ho posto credo sia la prima (esattamente con questo contenuto: Può consigliarmi una lozione topica (magari non troppo carica di ormoni) che possa combattere un pò il testosterone? ).
Infatti il Dott. Gigli, che ringrazio, mi ha risposto.
Le altre mie domande erano più complesse perchè chiedevo cure alternative o sperimentali per il mio problema.
Ecco perchè posso essermi ripetuto. Cmq credo di non essere l'unico. Nei messaggi privati, tra l'altro spesso mi scuso se risulto insistente.

Cmq grazie a chiunque mi abbia risposto.

Aggiungo al dottore o a chi può se posso cominciare con

Spironolattone 1%
Progesterone 1% ?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Aggiungo una domanda: entrare nel trial signfica farsi visitare spesso immagino? (ammesso che uno vi rientri)

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Guarda che la lozione che ti ha dato Marliani è ottima perchè oltre al progesterone contiene l'idrocortisone e l'estrone. Comunque ti dò un consiglio: aggiungi alla lozione del dottor Marliani lo spironolattone allo 0,5 % o all'1% e se vuoi togli il minox. La lozione funzionerà ottimamente. Ciao

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ma speriamo.. soprattutto che ci possa dire più o meno quanto sene deve mettere (come quantità) per scongiurare gli effetti collaterali...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Ho gia' reclutato qualche mio paziente vi anticipo che chi vuole entrare nel trial deve scrivermi alla mia mail P.gigli@italway.it.
saluti