X dott. Gigli Finasteride e DAP

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Salve dottore sono ormai quasi 4 anni che assumo propecia in contemporanea con Eutimil per disturbi da attacchi di panico.
Quando ho iniziato la fina dopo 2 anni ho riavuto il riacutizzarsi di questi disturbi nonostante prendessi l'eutimil. Ho fatto una sospensione di 2 mesi di fina e tutto era rientrato. Ora ho ripreso da un mese e mezzo circa e ho riavuto di nuovo la ricaduta di attacchi accompagnati con ansia...Leggendo in rete ho letto ke si erano fatti degli studi riguardo la finasteride come causa dell'abbassamento di testosterone e di conseguenza aggravamento della sintomatologia del panico.Il mio neurologo ha detto che ha in cura molti pazienti che prendono eutimil e finasteride senza problemi.Cosa mi consiglia di fare di continuare con fina o sospendere definitivamente?Grazie anticipatamente

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Salve dottore sono ormai quasi 4 anni che assumo propecia in contemporanea con Eutimil per disturbi da attacchi di panico.
Quando ho iniziato la fina dopo 2 anni ho riavuto il riacutizzarsi di questi disturbi nonostante prendessi l'eutimil. Ho fatto una sospensione di 2 mesi di fina e tutto era rientrato. Ora ho ripreso da un mese e mezzo circa e ho riavuto di nuovo la ricaduta di attacchi accompagnati con ansia...Leggendo in rete ho letto ke si erano fatti degli studi riguardo la finasteride come causa dell'abbassamento di testosterone e di conseguenza aggravamento della sintomatologia del panico.Il mio neurologo ha detto che ha in cura molti pazienti che prendono eutimil e finasteride senza problemi.Cosa mi consiglia di fare di continuare con fina o sospendere definitivamente?Grazie anticipatamente

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
io prendo il risperdal ed efexor per l ansia/depressione/atacchi di panico,...a proposito gibson a te che sintomi ti fanno gli attacch i di panico? ............io comunque dissi al dermatologo che prendevo questi psicofarmaci e lui mi disse che non c era nessun problema con la cura finasteride e minoximen

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Bhè abbastanza brutti direi i sintomi vuoti allo stomaco asfissia e tachicardie fortissime...:-(

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
grazie dottore per ora interrompo e poi fra qualche giorno ne prendo 0.5 speriamo bene grazie

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
anche io avevo gli stessi sintomi che hai avuto tu quando m ivennero gli attacchi di panico ma con risperdal ed efexor sono andati via

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
ciao lavezzi io sono in cura con seroxat da 10 anni e solo da quando ho iniziato la finasteride dopo 1 anno mi sono ritornati...Non credo sia la cura del neurologo sbagliata anzi sono stato benissimo solo da quando assumo fina sono peggiorati...

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
dopo quanto tempo dall assunzione di finasteride ti sono ritornatti gli attacchi di panico? ....io hò iniziato la cura con finasteride e minoximen da appena 15 giorni ,fino adesso x fortuna non mi è venuto nessun attacco di panico,..........comunque credo che la causa degli attacchi di panico(almeno x me) è causatya da quando hò iniziato a perdere i capelli a 17/18m anni da allora psicologicamente ero distrutto con consegunete ansia/depressione/atacchi di panico