x dott gigli ed esperti

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
salve dottore e chi mi voglia rispondere...dopo tre mesi, quasi quattro di utilizzo di fina + minox + locoidon la mia situazione non migliora...ho fatto le analisi

vitamina b12 174pg/mL
>acido folico 2.5ng/mL
>rame nel siero 79ug/dL
>zinco nel siero 82ug/dL
>S-ferro 62ug/dL
>S-magnesio 0.86mmol/L

e come ha detto il dottore ho preso benexol b12 e folina per un mese ma la situazione non è migliorata....penso sempre di più che sia un effluvio cronico e la cosa mi fa un pò paura....i capelli che cadono sono più piccoli e più sottili di quelli che mi sembra di avere in testa...la quantità è di circa ancora 10 capelli ogni volta che faccio il pull test....

1) dopo 30gg di benexol e folina devo sospendere e poi riprendere?

2) sarei grato se qualcuno riuscisse a chiarirmi cosa succede? e se questo effluvio potrà un giorno avere fine? anche perchè il diradamento non mi sembra peggiorato?....grazie...

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
salve dottore e chi mi voglia rispondere...dopo tre mesi, quasi quattro di utilizzo di fina + minox + locoidon la mia situazione non migliora...ho fatto le analisi

vitamina b12 174pg/mL
>acido folico 2.5ng/mL
>rame nel siero 79ug/dL
>zinco nel siero 82ug/dL
>S-ferro 62ug/dL
>S-magnesio 0.86mmol/L

e come ha detto il dottore ho preso benexol b12 e folina per un mese ma la situazione non è migliorata....penso sempre di più che sia un effluvio cronico e la cosa mi fa un pò paura....i capelli che cadono sono più piccoli e più sottili di quelli che mi sembra di avere in testa...la quantità è di circa ancora 10 capelli ogni volta che faccio il pull test....

2) sarei grato se qualcuno riuscisse a chiarirmi cosa succede? e se questo effluvio potrà un giorno avere fine? anche perchè il diradamento non mi sembra peggiorato?....grazie...

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165

vitamina b12 174pg/mL
>acido folico 2.5ng/mL
>rame nel siero 79ug/dL
>zinco nel siero 82ug/dL
>S-ferro 62ug/dL
>S-magnesio 0.86mmol/L

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Davide,
secondo la tabella che ti posto qui sotto, devi ancora integrare la
Vit. B12 (>300)
L'acido Folico (>3)
rame (>80)
magnesio (>1,8)
Comunque prima che gli effetti si notino sui capelli ci vuole un po' di tempo, e tanta pazienza....
L'effluvio termina una volta risolte le cause, ma alle volte non è facile risolvere le cause.
Aspetta comunque il responso dei docs...
baci
Claudia

Valori normali in Medicina e Valori normali in Tricologia
albumina: 3,5-5 gr/dl > 4,5 gr/dl
calcemia: 8,5-10 mg 9-10 mg/dl
ferritina: 12-200 ng/ml >30 ng/ml
sideremia: 40-160 mcg/dl >60 mcg/dl
folati: 1,8-12 ng/ml >3 ng/ml
magnesio: 1,3-2,1 mEq/l >1,8 mEq/l
proteine tot: 6-8 g/dl >6,5 g/dl
rame: 70-160 microg/dl 80-120 microg/dl
vit. A: 30-65 microg/dl 40-65 microg/dl
Vit. B6: 3,6-18 ng/ml >5 ng/ml
vit. B12: 220-940 pg/ml >300 pg /ml
vit. C: 0,6-2,0 mg/dl >8 mg/dl
vit. D: 1,5-3,5 ng/ml 2-3 ng/ml
zinco: 70-150 microg/dl >80 microg/dl

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
grazie mille claudia sempre disponibile....ma è possibile che le mie carenze possano essere la causa del mio effluvio (cronico: dura da un sacco di tempo)?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Luther,
prego [:D]! Comunque la tabella (che ho già postato diverse volte in altri topics), l'ho presa dal sito del Sitri [;)], in un sempre illuminante articolo del Dr. Marliani:
http://www.sitri.it/effluvium/TelogenEffluvio.html

Caro Davide,
si potrebbe trattarsi di un effluvio cronico associato all'androgenetica. In questo caso non è facile capire dove comincia uno e finisce l'altra...
Consiglio anche a te di leggere l'articolo sull'effluvio del Sitri.
Sulla tua situazione particolare però, solo il dermatologo che ti ha in cura può risponderti correttamente.
baci a entrambi
Claudia