x dott. Gigli ed esperti di galenici

novizio

Utente
15 Aprile 2009
5
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, non ho trovato una sezione per presentarmi quindi se sbaglio chiedo scusa in anticipo ..
premetto che ho la calvizia androgenetica da molti anni e curo con fina 1 mg die e minox 5%, in alcuni periodi ho usato con ottimi risultati il minox al 15% con 5% di acido azelaico, ma il costo è un po eccessivo per poterlo comprare con regolarità,
volevo chiedere al dott. Gigli o a chiunque sappia darmi un consiglio, se è possibile mischiare due confezioni di minox con percentuali diverse, mi spiego meglio, se io avessi una boccetta da 80 ml di minox 15% più acido azelaico 5% e la mischiassi con una boccetta da 80 ml di minox galenico al 5% che percentuale otterrei? sarebbe comunque efficace e quindi utilizzabile senza problemi?
grazie in anticipo per le risposte

novizio

Utente
15 Aprile 2009
5
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, non ho trovato una sezione per presentarmi quindi se sbaglio chiedo scusa in anticipo ..
premetto che ho la calvizia androgenetica da molti anni e curo con fina 1 mg die e minox 5%, in alcuni periodi ho usato con ottimi risultati il minox al 15% con 5% di acido azelaico, ma il costo è un po eccessivo per poterlo comprare con regolarità,
volevo chiedere al dott. Gigli o a chiunque sappia darmi un consiglio, se è possibile mischiare due confezioni di minox con percentuali diverse, mi spiego meglio, se io avessi una boccetta da 80 ml di minox 15% più acido azelaico 5% e la mischiassi con una boccetta da 80 ml di minox galenico al 5% che percentuale otterrei? sarebbe comunque efficace e quindi utilizzabile senza problemi?

novizio

Utente
15 Aprile 2009
5
0
5

novizio

Utente
15 Aprile 2009
5
0
5
grazie per la risposta,
ma perchè rischierei di rovinare tutto? chimicamente parlando intendo

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
ma per quale motivo vuoi fare questa cosa?

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein

novizio

Utente
15 Aprile 2009
5
0
5
per avere una concentrazione inferiore al 15%, pur comunque avendo un quantitativo maggiore di lozione che mi consenta una terapia più lunga..
quello al 15% costa un botto e dura poco, e come galenico non riescono a preparartelo con una concentrazione superiore al 5%

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
cmq sia non è detto che si solubilizza il tutto, potrebbero essere minox diversi (solfato e base), differenze nei solventi, secondo me questi minestroni non portano mai a niente ...
l'unica cosa che sento di consigliarti continua con il 15 quando puoi e poi con il 5, tanto sempre di minox si tratta, l'importante è non sospenderlo mai soprattutto se hai avuto dei giovamenti ...

ma come mai ci tieni così tanto al 15, vedi delle differenze con il 5 in termini di ricrescita?

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein