x dott. gigli e tutti

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
dopo 2 anni di fina ininterrotta giornalmente sono passatto al mantenimento, 1 caps ogni 2 giorni.
Domanda: concepimento?ho letto notizie molto preoccupanti su questo sito:
http://www.andrologiaonline.it/bin/pages_old.php?from=40&table=andrologia&quesito=finasteride

Tra 2 anni vorrei avere un figlio e non vorrei trovarmi sorprese, so che qui dite tutti che e' un farmaco sicuro, ipertestato etcc..ma come mai, e non riusciro' mai a darmi pace, c'e' una differenza di vedute cosi forte tra gli andrologi e i dermatologi che la prescrivono?

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
dopo 2 anni di fina ininterrotta giornalmente sono passatto al mantenimento, 1 caps ogni 2 giorni.
http://www.andrologiaonline.it/bin/pages_old.php?from=40&table=andrologia&quesito=finasteride

Tra 2 anni vorrei avere un figlio e non vorrei trovarmi sorprese, so che qui dite tutti che e' un farmaco sicuro, ipertestato etcc..ma come mai, e non riusciro' mai a darmi pace, c'e' una differenza di vedute cosi forte tra gli andrologi e i dermatologi che la prescrivono?

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Forse perchè il sito del Dr. Rando ci esce dagli occhi? Ne abbiamo parlato mille volte... anche del concepimento, della sicurezza ecc. se cerchi trovi mille risposte.[;)]
P.S. Il dr. Rando non è andrologo...

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
vi ringrazio per le risposte.
So molto bene che questo argomento e' stato a lungo trattato sul forum che leggo quotidianamente da un paio d'anni.
Nonostante le mille rassicurazioni del mio dermatologo, degli utenti esperti ecc... io personalmente non riesco a darmi pace e a convincermi.
Un anno fa feci una visita da un andrologo stimato a Milano il quale quando gli dissi che assumo propecia da 2 anni mi disse testuali parole: ma lei e' pazzo, per 2 capelli in piu si vuole rovinare, usi il minoxidil che e' un ottimo prodotto, lei vuole troppo:i capelli,un'ottima erezione e fare figli.

Questo dilemma me lo portero' avanti e non vivo bene in questa situazione, solo per dire che continuo a posticipare lo spermiogramma per paura di trovare brutte sorprese.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh Larz,
non fare la politica dello struzzo! Vai a fare questo benedetto spermiogramma così poi ti metti l'anima in pace [:D]
Come avrai letto, ci sono molti utenti che hanno procreato anche durante l'uso della fnasteride, quindi a meno che non ci siano altri problemi pregressi, credo che tu ti possa tranquillizzare!
Non è meglio fare lo spermiogramma e darsi pace invece di non darsi pace e procrastinare il test?[:)]

21 Ottobre 2009
104
0
165
Volevo dare solo la mia piccola testimonianza. Io nel 2000, durante un periodo d'assunzione di propecia e con effettivi grossi problemi di erezione e di sperma dovuti a sides, sono ugualmente riuscito a concepire un figlio tra l'altro bellissimo e dotato di intelligenza eccezionale. A dir la verità, inizialmente avevo paura che l'uso del farmaco portasse a qualche problema ed invece mi sbagliavo di grosso.