x dott. Gigli e tutti sospensione minoxidil

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
salve dottore,
ho utilizzato minoxidil 5% per 2 anni circa senza grossi risultati, anzi nel frattempo sono peggiorato, così ho pensato di sospenderlo gradualmente, ormai è da aprile dello scorso anno che l'ho fatto ed ho avuto una caduta impressionante, in testa mi sarà rimasto il 20-30% dei capelli che avevo 1 anno fà.

volevo chiederle:

1 ci sono possibilità di recuperare se riprendo la cura? e quanto tempo ci vorrebbe?

2 mi consiglia di iniziare subito con il 5%(che era la percentuale che applicavo prima) o ripartire con il 2% per evitare un ulteriore caduta

la ringrazio anticipatamente

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
salve dottore,
ho utilizzato minoxidil 5% per 2 anni circa senza grossi risultati, anzi nel frattempo sono peggiorato, così ho pensato di sospenderlo gradualmente, ormai è da aprile dello scorso anno che l'ho fatto ed ho avuto una caduta impressionante, in testa mi sarà rimasto il 20-30% dei capelli che avevo 1 anno fà.

volevo chiederle:

1 ci sono possibilità di recuperare se riprendo la cura? e quanto tempo ci vorrebbe?

2 mi consiglia di iniziare subito con il 5%(che era la percentuale che applicavo prima) o ripartire con il 2% per evitare un ulteriore caduta

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
salve dottore,

volevo chiederle:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) recuperare si in nquanto ytempo e quanto imposibilie da dire a distanza
2)va vista la tua situazione consultati con chi ti segue
saluti

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
praticamente interrompedo il minoxidil hai perso il 70% dei capelli che avevi? quindi anche con il peggioramento che avevi usando il minoxidil lui ha salvato un buon 70% di capelli, quindi funzionava benissimo su di te

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Il mantenimento è un ottimo risultato, non dovevi interrompere...

Comunque una soglia di miglioramento la noterai a mio avviso.

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
passport non credo che stesse funzionando bene anche perchè con il minox la situazione è continuata a peggiorare, io penso che abbia avuto effetti negativi su di me, se non avessi mai iniziato la cura difficilmente oggi sarei in queste condizioni, ma chi può dirlo, forse mi sbaglio.....
comunque ora ho iniziato nuovamente, speriamo bene anche se dubito di poter arrivare alla situazione di 1 anno fà