x Dott. Gigli: e dopo 3 anni di fina pausa

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Salve dott. Gigli,
ho letto più volte che ammette una pausa dopo 2anni di fina e situazione stazionaria. Io mi trovo ad averla presa per circa 3 anni e solo qualche problemino ogni tanto di slide. Forse anche psicologico.
Le chiedo se, avendo una situzione ottima e pare stazionaria, possa interrompere x 2o3 mesi fina. E se si come?
Bruscamente o gradualmente?

Utilizzo anche mino al 5%.
La ringrazio x l'attenzione che vorrà dare alla mia richiesta.

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Salve dott. Gigli,
ho letto più volte che ammette una pausa dopo 2anni di fina e situazione stazionaria. Io mi trovo ad averla presa per circa 3 anni e solo qualche problemino ogni tanto di slide. Forse anche psicologico.
Le chiedo se, avendo una situzione ottima e pare stazionaria, possa interrompere x 2o3 mesi fina. E se si come?

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Salve dott. Gigli,

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
PRESUMO CHE TU DEBBA FARE UNA PAUSA DI 3 MESI COSI COME GIGLI A SEGUITO DI VISITA MEDICA MI HA DETTO DI FARE DOPO 4 ANNI DI ASSUNZ. CONTINUA.
LASCIO LA PAROLA AL DOTT.
CIAO [X]

hffyjkgg

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Grazie delle risposte ragazzi.
Spero dia conferma anche il dottore. Ho un pò di paura di buttare i risultati ottenuti in tanto tempo anche se mi son fatto l'idea che nel mio caso sia più importante il mino nella terapia.
Ho fatto l'errore di interromperlo qualche tempo fa e ho impiegato 1 anno a recuperare il peggiormento provocato in neanche 3 mesi di stop da mino.
In ogni caso nn vorrei succedesse anche con fina. Però vista la situazione stazionaria una pausa la vorrei fare.

Attendo ulteriori conferme se possibile.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
continua il minoxidil ed interrompiola finasteride per 2-3 mesi
salutio

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

cicerone

Utente
9 Marzo 2008
43
0
15
Gazie dottore farò così. Mi piacerebbe anche fissare un appuntamento con lei ma vivendo in Sardegna è davvero complicato quasi quant trovare un dermatologo che si occupi seriamente di capelli in Sardegna.

Per alexxxx:
la mia non era una situazione gravissima, avevo un visibile diradamento della zona frontale. Non stempiature ne diradamento posteriore.
In 3 anni di mino e fina ho ottenuto il blocco del diradamento che avanzava e recuperato in densità e numero capelli.
Ora il diramento praticamente non si vede e prima che facessi l'errore di interrompere il mino erano proprio folti. Ora un pò meno ma non mi posso lamentare.